rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

Orlandina basket: Gabriele Mentonelli è un nuovo giocatore biancoblù

L'Orlandina Basket è lieta di annunciare l'accordo per la stagione 2023/2024 con Gabriele Mentonelli

L'Orlandina Basket è lieta di annunciare l'accordo per la stagione 2023/2024 con Gabriele Mentonelli.

Playmaker classe 2003, 180 centimetri di altezza, dopo avere terminato il suo percorso giovanile nel triennio all’Aurora Basket Jesi, Mentonelli ha fatto ritorno nella sua Matelica, dove ha giocato nelle ultime due stagioni sportive.

Alla sua prima stagione da senior, il giovane regista matelicese ha prodotto 4,8 punti a partita con un high di 19, garantendo un contributo importante in una stagione culminata con la vittoria del campionato di C-Gold. Confermato nel ruolo anche ad un livello più alto, nella scorsa stagione in serie B, Mentonelli ha ben figurato negli oltre 10 minuti di media a partita in cui è stato in campo, mettendo in mostra le sue ottime doti di ball-handling, istinti realizzativi e la sua grande applicazione difensiva.

Queste le prime parole di Gabriele in maglia Orlandina Basket: " Sono davvero onorato di poter far parte di un progetto come questoi, in una piazza storica come Capo d'Orlando.

Cercherò di fare tesoro, e di mettere in pratica i consigli del coach e dei miei compagni per crescere e migliorare. Sarà una nuova esperienza, ma sono pronto a dare tutto me stesso per la squadra, per lo staff e per i tifosi. A presto Orlandina"

Il commento del direttore sportivo Antonio Sapone: " Siamo stati da subito convinti nella scelta di Gabriele Mentonelli come backup di Matteo palermo nel ruolo di playmaker. Gabriele è un ragazzo con delle qualità tecniche molto chiare e ottimi margini di crescita, inoltre, non meno importante, nelle nostre valutazioni su di lui abbiamo sempre sottolineato la grinta e, più in generale, l'atteggiamento che ha spesso dimostrato quabdo è stato chiamato in causa nella scorsa stagione.

In lui vediamo un ragazzo da subito pronto a dire la sua in questo nuovo campionato e, nello stesso tempo, a lavorare quotidianamente e crescere molto nel corso della stagione al fianco di un gigante nel ruolo come Matteo Palermo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlandina basket: Gabriele Mentonelli è un nuovo giocatore biancoblù

MessinaToday è in caricamento