rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Alma Patti, Perseu: "Mi ha stupito l’immediata coesione del gruppo"

Pattesi in Calabria per la preseason. L’assistant Coach anticipa i temi dell’amichevole di sabato 17 contro Catanzaro Centro Basket 1996

Si sposta oltre lo Stretto l’Alma Basket per disputare la seconda amichevole della pre season 2022- 2023. Sabato 17 settembre il team pattese affronterà Catanzaro Centro Basket 1996, formazione di Serie B regionale che in questa stagione giocherà un girone con formazioni lucane e campane.

“Dopo le prime due settimane di preparazione esito e sensazione sono molto buone - spiega l’assistant coach Laura Perseu -. Quello che mi ha stupito è l’immediata coesione del gruppo, le più piccole non si tirano indietro, seguono le grandi, accettano i loro consigli e hanno una voglia di lavorare incredibile".

E ancora: "Non si tirano indietro di un centimetro neppure in questo periodo di preparazione, dove le gambe possono essere pensate e potrebbe esserci stanchezza. La squadra è equilibrata e ci sono margini importanti di miglioramento. E’ molto soddisfacente lavorare in queste condizioni, è stimolante”.

Sabato scorso l’Alma è scesa in campo contro una formazione maschile pattese per testare il fiato, mentre sabato 17 al PalaSerranò, palla a due alle ore 18:30, nuovo test contro il Catanzaro Centro Basket 1996

“Lo scopo di sabato scorso era correre, in questa amichevole cercheremo di capire a che punto siamo da un punto di vista tecnico-tattico - continua Perseu -. Ci aspettiamo una risposta di nuovo positiva dalla squadra che a sua volta è in preparazione per disputare al meglio il Trofeo Moretti (Milano, 24-25 settembre)”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alma Patti, Perseu: "Mi ha stupito l’immediata coesione del gruppo"

MessinaToday è in caricamento