rotate-mobile
Sport

Calcio, il talentuoso Mario Giubrone del Fair Play Messina approda alla Lazio

Classe 2005, il centrocampista ha già disputato una stagione con una squadra professionistica: il Milan nel 2017-'18. Con i messinesi è stato protagonista con la fascia di capitano nell'ultimo campionato under 14

Mario Giubrone 1-2Le scuole calcio non hanno il solo scopo di coltivare il talento sportivo, cercando di formare futuri campioni. Tra gli obiettivi di un settore giovanile che si rispetti ci sono insegnamenti di un certo peso, come l'attitudine al lavoro, contare sui propri compagni e avere rispetto dell'avversario. Plasmare prima l'uomo poi il calciatore, bisogna sempre partire da questa base. Così facendo possono nascere le stelle del domani. Ne sa qualcosa il Fair Play Messina. Il club del presidente Guido Pecora ha ceduto un giovane del proprio vivaio alla Lazio, società professionistica del nostro calcio.

Mario Giubrone 2-2-2Il protagonista della splendida cessione è Mario Giubrone, classe 2005. Il ragazzino, guidato da mister Leto in terra messinese, ha giocato nel Milan nella stagione 2017-'18, per poi approdare al Fair Play nella scorsa annata. Con la fascia di capitano al braccio ha disputato l'intero campionato regionale Under 14, mettendosi in mostra a centrocampo. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma le basi sono state gettati. Adesso toccherà a Mario continuare a crescere in tranquillità e senza pressione, consapevole di aver appena colto un'opportunità inestimabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il talentuoso Mario Giubrone del Fair Play Messina approda alla Lazio

MessinaToday è in caricamento