rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: la Messana conquista a Catania il terzo pareggio di fila

La partita contro l’Atletico 1994 è terminata a reti inviolate. Nel recupero, traversa di Sowe su assist di D’Amico

Terzo pareggio consecutivo della Messana, che ha strappato lo 0-0 nello scontro diretto sul campo dell’Atletico Catania 1994, salendo, così, a quota 3 in classifica, gli stessi punti della formazione etnea. Partita equilibrata, poche occasioni da rete da una parte e dall’altra, peraltro arrivate tutte nel finale del match, e risultato che appare sostanzialmente giusto. Messana, senza lo squalificato Calcagno, in campo con il 4-3-3 e con Barbera e Cafarella ai lati di Villareal. Primo tempo di studio in una gara maschia, ma corretta con tre ammoniti per parte.

I brividi, come detto, arrivano nello scorcio conclusivo dell'incontro. Messana vicina al vantaggio con Barbera, di poco impreciso, mentre l’Atletico risponde al 44’ con il palo colpito da Ilardi, in campo in avvio di ripresa al posto di Ranno. Proprio nel recupero, poi, l’emozione più grande della partita, con la traversa centrata da Sowe su assist di testa di D’Amico (subentrati rispettivamente a Villareal e Cafarella). E' l’ultima emozione della sfida con l’arbitro di Torre del Greco Giosuè Ambrosino che, subito dopo, sancisce la fine delle ostilità.

Atletico Catania 1994-Messana 0-0
Atletico Catania 1994: Vitale, Spampinato, Zanella, Sakho (9’ st Maiorano), Giuffrida, La Cognata, Ranno (9’ st Ilardi), Tomarchio, Giannaula, Caruso, Zappalà (9’ st Finocchiaro). A disp.: Tomaselli, Cannella, Zagami, Mazzamuto, Orofino, Santapaola. All. Antonio Richichi.
Messana: Sanneh, Farfaglia, Pantano, Bonasera (38’ st Gennaro), Isaia, Ginagò, Barbera (47’ st Rol), Gargiulo (32’ st Viscuso), Villareal (20’ st Sowe), Misiti, Cafarella (34’ st D’Amico). A disp.: Lima, Arguello, D'Agostino, Foti. All. Giuseppe Chillè (Patti squalificato).
Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco (Spanò e Totaro di Messina)
Note: sono stati ammoniti: Zanella, Ranno, Spampinato, Pantano, Misiti e D’Amico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: la Messana conquista a Catania il terzo pareggio di fila

MessinaToday è in caricamento