rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Coppa Italia, Nuova Igea Virtus qualificata ai danni del RoccAcquedolcese

Forti del 2-0 conquistato all’andata, i giallorossi hanno passato, così, il turno ed affronteranno nel successivo il Taormina

La Nuova Igea Virtus si è imposta per 3-2 sul campo del RoccAcquedolcese nella partita di ritorno di Coppa Italia d’Eccellenza. Forti del 2-0 conquistato all’andata, i giallorossi hanno passato, così, il turno ed affronteranno nel successivo il Taormina. Sul sintetico del rinnovato “Pippo Giacobbe” di Rocca di Caprileone, entrambe le squadre si presentano con tanti cambi rispetto alle ultime uscite di campionato. I padroni di casa sbloccano il punteggio a 13’, quando il giovane Pedano insacca la sfera sulla respinta del portiere.

La formazione allenata da Pasquale Ferrara ribalta, però, la situazione negli ultimi minuti del primo tempo. La staffilata dell’argentino Idoyaga vale il pareggio, mentre l’imperioso colpo di testa dell’uruguaiano Flores porta in vantaggio gli ospiti. In avvio di ripresa, Aveni chiude i conti con un tiro sotto la traversa. L’orgogliosa reazione dei locali viene vanificata dal montante centrato (34’) da Antony Genovese. Il rigore trasformato da Mahjoub Maozuf riduce poi le distanze, ma non cambia l’epilogo del match.

RoccAcquedolcese-Nuova Igea Virtus 2-3
Marcatori: 13’ Pedano; 40’ Idoyaga; 45’ Flores; 10’ st Aveni; 47’ st M. Mazouf (rig.)
RoccAcquedolcese: Clemente, Agolli (12’ st P. Genovese), Zingales Botta, Chidichimo (34’ st A. Genovese), Caracò, Giuttari (42’ st Catena), Conti (33’ st M. Mazouf), Zingales (12’ st Cangemi), Pruiti Ciarello, Merlino, Pedano. All. Palmeri.
Nuova Igea Virtus: Maggi, Bucolo, Di Bella, Trimboli (16’ t Verdura), Della Guardia (5’ st Franchina), Marino, Aveni, Presti (1’ st De Vincenzi), Sottile, Idoyaga (1’ st De Gaetano), Flores (28’ st D’Amico). All. Ferrara.
Arbitro: Matranga di Palermo.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Coppa Italia, Nuova Igea Virtus qualificata ai danni del RoccAcquedolcese

MessinaToday è in caricamento