rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La Jonica vince il derby contro la Messana, decisivo un gol nel recupero 

La partita, terminata 1 a 0 a favore dei padroni di casa santateresini, è stata decisa dal gol di Mena in piena "zona Cesarini"

La Jonica si è aggiudicata in casa per 1-0 il derby contro la Messana. Inizio di partita equilibrato con ritmi abbastanza alti. Conclusione scoccata dal santateresino Meite, ma soluzione imprecisa. Più ghiotta, invece, l'occasione che si costruisce Biondo (18') con una cavalcata personale, conclusa da un preciso diagonale, che si stampa sul palo interno e termina la sua corsa tra le braccia di Pontet. Accadrà poco altro in un primo particolarmente tattico. Al 43' proteste degli ospiti per un contatto in area tra Perez e Cannavò, l'arbitro lascia giocare.
 
Si riparte, nella ripresa, subito con una nuova opportunità per Meite, reattivo Sanneh che allunga in corner. Risponde la Messana: il neo-entrato Bonasera pennella in area per Cannavò, che stoppa, calcia con precisione, ma è chiuso dallo strepitoso intervento in spaccata di Staris, che devia il pallone in angolo. Al 17' santateresini a un passo dal gol: Sanneh anticipa in uscita Musso, la palla schizza dalle parti di Carastoian, che, a porta vuota, conclude incredibilmente alto. Serve ancora un super Sanneh (36') per evitare la capitolazione sulla botta in mischia di Mena. Nel recupero, servizio filtrante per Morello che mette dentro un cross teso, corretto in rete dal tap-in di Mena, che realizza, così, il gol della vittoria. 

Jonica-Messana 1-0
Marcatore: 50' st Mena. 
Jonica: Pontet, Micalizzi (54' st Verdura), Morello, Balde, Staris, Perez, Meite (6' st Carastoian), Zago, Mena (52' Dominguez), De Jesus, Musso. A disp.: Caspanello, Sturiale, Lanza, Leotta, Angulo, Bozzanga. All. Vincenzo Famulari. 
Messana: Sanneh, Viscuso, Fragapane (12' st Pantano), Corso (28' st Calì), Isaia, Ficara, Biondo (34' st Barbera), Gargiulo, Cannavò (42' st Rando), Tiralongo (6' st Bonasera), Cafarella.  A disp.: Lima, Foti, Farfaglia, Sposito. All. Francesco Tudisco. 
Arbitro: Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto (Finocchiaro di Acireale e Castelletti di Caltanissetta). 
Note: sono stati ammoniti: Micalizzi, Fragapane, Musso, Calì e Bonasera. Recupero: 2' e 6'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Jonica vince il derby contro la Messana, decisivo un gol nel recupero 

MessinaToday è in caricamento