rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La Messana si gode il primo atteso brindisi in Eccellenza 

La squadra allenata da Gabriele Patti ha battuto in casa la Leonzio per 1-0, conquistando una vittoria preziosa per il morale e la classifica

La Messana ha vinto la prima partita in Eccellenza, superando per 1-0 in casa la Leonzio. In avvio, ospiti più propositivi, Famà spizza un traversone da destra, Trovato rimette dentro per lo stesso Famà, che non trova la coordinazione in acrobazia. Bisogna arrivare poi al 38' per un nuovo sussulto con i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio. Iniziativa di Sowe a sinistra, poi un rimpallo favorisce Gennaro, che conclude prontamente da favorevole posizione, Cirnigliaro compie una super parata ad una mano. Sul finire del tempo, Famà calcia sull'esterno della rete al termine di una velocissima ripartenza, mentre Ginagò rischia l'autogol su un tiro dal limite di Mangiameli.

La squadra allenata da Gabriele Patti sblocca il punteggio ad inizio ripresa: Sowe sfrutta una disattenzione della difesa avversaria, salta anche Cirnigliaro e insacca la sfera. Immediata la reazione dei bianconeri con la botta di Llama in diagonale, Lima vola e poi è strepitoso sul tap-in ravvicinato di Famà. I peloritani si difendono con orgoglio e grinta, rischiando qualcosa al 22', quando Caltabiano serve La Place, il cui rasoterra è bloccato dall'attento portiere. Ben più pericoloso Famà, che non inquadra la porta di tocco al volo su cross dello stesso La Place. Nei minuti conclusivi, Sowe manca il raddoppio e Strano viene espulso per un duro intervento su Barbera. 

Messana-Leonzio 1-0
Marcatore: 15' st Sowe. 
Messana: Lima, Farfaglia, Ginagò, Pantano, Foti, Amante, Gennaro (27' st Barbera), Calcagno, Villareal (35' st Bonasera), Misiti (31' st Tiralongo), Sowe. A disp.: Sanneh, Rol, Cafarella, Viscuso, D'Agostino, D'Amico.All. Gabriele Patti. 
Leonzio: Cirnigliaro, Llama, Mangiameli (13' st Russo), Strano, Tornatore, Trovato, Puccio, Sangiorgio (19' st Caltabiano), Famà, Ricca, Mascara (12' st La Place). A disp. D'Asero, Fiorentino, Ricceri, Midolo, La Mesa, Iuculano. All. Seby Catania.
Arbitro: Arnese di Teramo (Grasso e Trefiletti di Acireale). 
Note: espulso Strano al 41' st. Ammoniti: Sangiorgio, Calcagno, Misiti, Amante e Famà. Recupero: 2' e 6'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Messana si gode il primo atteso brindisi in Eccellenza 

MessinaToday è in caricamento