rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: il Città di Gela impone l'alt al Milazzo 

Mamertini sconfitti per 2-0 in casa. I ragazzi allenati da Antonio Venuto hanno creato le migliori occasioni nel primo tempo, senza concretizzarle 

Città di Gela corsaro a Milazzo, dove si è imposto per 2-0. Inizio vivace con alcuni interessanti spunti su entrambi i fronti. I ritmi sono abbastanza alti, nonostante qualche fallo di troppo e un pizzico di nervosismo fra i calciatori in campo. Al 16' il fendente di Gatto dalla distanza sibila la traversa. Stessa sorte tocca al destro a giro di Tomaino due minuti dopo. Punizione a favore degli ospiti, colpo di testa di D'Agosto da pochi metri e splendida risposta di Quartarone, che alza in corner. Al 27' la piu' importante chance per i padroni di casa: Di Natale difende un ottimo pallone spalle alla porta e in uno spazio esiguo trova il corridoio giusto per Bucolo, che calcia di prima intenzione nel cuore dell'area di rigore, la sfera si infrange sul palo interno. 

Ad inizio ripresa, Trentecoste mette in mezzo quasi dal fondo, la difesa locale è distratta e la sfera giunge ad Alves, che controlla in solitudine e insacca il pallone. Abate sfiora il raddoppio, prima spedendo alto da pochi passi e successivamente mancando il bersaglio in girata. Il Milazzo non riesce ad imbastire una reazione efficace e la difesa gelese non ha difficolta' a controllare gli sterili attacchi dei rivali. Al 20' il raddoppio siglato da Lo Giudice, che sfrutta un rinvio lungo per beffare Quartarone in uscita e fare calare il sipario sul match, nonostante la successiva espulsione di Abate (rosso diretto) ed una clamorosa occasione fallita da Gatto.   

Milazzo-Città di Gela 0-2
Marcatori: 46' Alves; 25' st Lo Giudice. 
Milazzo: Quartarone, Dama (27' st Leo), Gazzè, Trimboli, Agolli, Gatto, Presti, Spaticchia (6' st Gitto), Bucolo; La Spada, Di Natale (6' st Valente). A disp.: Caruso, Matinella, Rizzo, Munafo', Errante, Insana. All. Venuto.
Città di Gela: Di Martino, Rechichi, Tuve, Tomaino, Gambuzza (38' Trentacoste), Martinez, D'Agosto (38' st Golisano), Grasso, Abate (42' st Amaya), Alves, Lo Giudice (34' st Resouf). A disp.: Basso, Azzolina, Caci, Riggio, Bellomo. All. Fausciana.
Arbitro: Teodoli di Aprilia (Fraggetta e Storace di Catania).
Note: espulso al 30' st Abate per gioco falloso. Ammoniti: La Spada, Gambuzza, Gazzè, Golisano, Gatto e Presti. Recupero 2' e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: il Città di Gela impone l'alt al Milazzo 

MessinaToday è in caricamento