rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: Il Milazzo cala il tris alla Leonzio per la prima vittoria stagionale 

La squadra allenata da Antonio Venuto si è imposta per 3-1, allo stadio Marco Salmeri”, grazie ai gol di Trimboli, La Spada e Gatto 

Prima vittoria stagionale del Milazzo, che, al “Marco Salmeri”, ha superato per 3-1 la Leonzio. Al 14' mamertini in vantaggio: corner di Gatto, irrompe Trimboli che insacca dal limite dell'area, rendendo inutile il disperato tentativo di salvataggio di un difensore. Gli ospiti provano a reagire, senza particolare convinzione. Al 31' il tiro di La Place termina sul fondo. A pochi secondi dallo scadere del secondo minuto di recupero, lungo lancio di Presti per Agolli, che penetra e calcia di controbalzo, Cirnigliaro si fa scivolare via il pallone, che rimbalza su Tornatore, si avventa La Spada per siglare il raddoppio. 

In avvio di ripresa, Tornatore manca l'intervento, La Spada si invola verso la porta, ma il suo sinistro strozzato finisce la corsa una spanna oltre il secondo palo. Sull’altro fronte, Quartarone neutralizza il sinistro di La Place. Al 15’ il gol che chiude la contesa. Punizione da oltre 30 metri, Gatto conclude direttamente in porta da posizione decentrata, parabola velenosa con Cirnigliaro proteso in tuffo, che commette una topica, deviando la sfera alle proprie spalle. Nel finale, la Leonzio riduce le distanze con il rigore trasformato da Famà, mentre Fiorentino manca la rete che avrebbe riportato in scia i bianconeri. 

Milazzo-Leonzio 3-1
Marcatori: 14’ Trimboli; 47’ La Spada; 15’ st Gatto; 39’ st Famà (rig.). 
Milazzo: Quartarone, Gazzè, Trimboli, Tosolini (11’ st Matinella), Gitto, Gatto, Presti (18’ st Spaticchia), Agolli, Bucolo (31’ st Frassica), La Spada, Valente (37’ st Munafò). A disp.: Caruso, Di Natale, Rizzo, Giunta, Errante. All. Venuto. 
Lenzio: Cirnigliaro, Llama (16’ st Mascara), Midolo (1’ st Sanna), Strano (48’ st Lanza), Tornatore, Trovato, Russo (8’ st Fiorentino), Sangiorgio, Famà, La Place, Puccio. A disp.: D'Asero, La Mesa, Iuculano, Ricceri, Caltabiano. All. Catania. 
Arbitro: La Malfa di Palermo (Termini e Saia di Palermo). 
Note: Ammoniti Gitto, Sanna, Famà e Trimboli. Recupero: 2' e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Il Milazzo cala il tris alla Leonzio per la prima vittoria stagionale 

MessinaToday è in caricamento