rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, termina a reti inviolate il derby Jonica-Milazzo 

Partita combattuta e ricca di occasioni. I santateresini hanno avuto più opportunità, ma sono stati poco precisi nelle conclusioni

E' terminato a reti inviolare il derby Jonica-Milazzo. Inizio propositivo dei mamertini, che si fanno vedere in avanti con i teantivi di Gatto e Agolli. Immediata risposta dei santateresini: percussione di Mena che penetra e calcia, Catelli è bravo a chiudere lo specchio. I padroni di casa fanno la partita. Alla mezz’ora situazione pericolosa in area rossoblu, spiovente da destra per De Leon, che non riesce a coordinarsi per la conclusione e il portiere neutralizza. Sull'altro fronte, La Spada approfitta di uno svarione difensivo e conclude da posizione defilata a pochi metri dalla porta, la sfera attraversa tutto lo specchio ed esce in fallo laterale. Al 41’ altra importante opportunità per gli uomini di mister Furnari con De Leon che tira da pochi passi, su assist di Zago, Catelli supera se stesso e respinge d’istinto. 

In avvio di ripresa la Jonica alza il ritmo e l’intensità, il Milazzo è costretto ad arretrare il proprio raggio d’azione. I padroni di casa guadagnano parecchi corner ed è proprio sugli sviluppi degli stessi che scaturiscono pericoli a ripetizione per gli avversari. Al 30, proprio su azione da calcio d’angolo, Staris colpisce in pieno il palo da cinque metri. L'assedio dei locali viene interrotto da qualche riparteza dei milazzesi, come quella che vede Ten Lopez sfiorare in tuffo il bersaglio grosso. Catelli si supera poi con un colpo di reni sulla botta di De Jesus. Nel recupero sono vane le proteste di De Leon e compagni per un tocco in area di mano, apparso evidente, di un difensore e, pochi istanti dopo, l'arbitro fischia tre volte. 

Jonica-Milazzo 0-0
Jonica: Pontet, Micalizzi, Dominguez (22' st Morello), Baldè, Staris, Perez, De Leon, Zago, Angulo, De Jesus, Mena. A disp.: Caspanello, Santoro, Lanza, Bozzanga, Trovato, Carastoian, Verdura, Tabarez. All. Furnari (squalificato, in panchina Famulari).
Milazzo: Catelli; Leo, Tosolini, Gazzè, Agolli, Presti, Gatto, Rizzo (1' st Frassica), Spaticchia, Ten Lopez, La Spada. A disp.: Quartarone, Matinella, Errante, Di Natale, Bucolo, Trimboli, Gitto, Insana. All. Venuto.
Arbitro: Lo Surdo di Messina (Spanò di Messina e Saracino di Ragusa).
Note: sono stati ammoniti: Rizzo, Micalizzi, Gazzè e Mena. Recupero 2' e 5'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, termina a reti inviolate il derby Jonica-Milazzo 

MessinaToday è in caricamento