rotate-mobile
Calcio

Promozione Coppa Italia, il Gescal vince e convince contro il Città di Calatabiano

La squadra biancoverde si impone al "Marullo" di Bisconte per 2-1 nella gara d’andata dei sedicesimi di finale

Il Gescal ha battuto in rimonta per 2-1 il Città di Calatabiano nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia Promozione. La gara si accende subito con un’azione di Zappalà che costringe Tola a rifugiarsi in angolo, mentre all'11' Condorelli si presenta davanti a Maisano, ma spreca tutto con un destro lento e centrale. I biancoverdi prendono in mano il gioco, pressano, crescono e vanno due volte vicinissimi al vantaggio: al 26’ angolo di Sturniolo, Scarantino controlla sul secondo palo, sinistro che supera Nicotra, ma non Mazzeo, provvidenziale sulla linea di porta. Al 29’ Zappalà serve, invece, in profondità Sturniolo che, in corsa, calcia alto davanti al portiere. I padroni di casa controllano il match, ma nel momento migliore vengono colpiti dal Città di Calatabiano: al 38' cross da sinistra di Santitto e girata al volo di Tomasello per lo 0-1.

Nella ripresa, il Gescal parte subito forte e colleziona occasioni. Cross da destra di Sturniolo e colpo di testa di Scarantino, fuori di poco. Al 4' è Tiano a suggerire per Sturniolo, che si presenta solo davanti a Nicotra, che riesce a deviare in angolo. Sul successivo corner, Giovanni Giordano, di testa, colpisce la traversa. Il gol è nell’aria e si concretizza al 9’, quando su angolo di Sturniolo è Barresi a colpire male e battere il proprio portiere. L’1-1 non basta ai ragazzi di mister Di Maria che continuano ad attaccante, anche quando, dal 12', restano in dieci per il doppio giallo a Sturniolo, punito per simulazione in area. Al 27’ i locali completano la rimonta grazie alla rete di Zappalà su assist di Daniele Giordano.  Il match di ritorno è in programma mercoledì 17 novembre in casa del Città di Calatabiano.

Gescal-Città di Calatabiano 2-1
Marcatori: 38' Tomasello; 9’ st Barresi (aut.); 27’ st Zappalà.
Gescal: Maisano, Giordano D., Tiano, Giordano G., Parrinello, Vasi, Pa, Zappalà, Sturniolo, Marino, Scarantino (25' st Di Stefano). All. Di Maria
Città di Calatabiano: Nicotra, Mazzeo, Tola (27' st Di Bella), Romeo, Barresi, Santitto, Tomasello, Muscolino (27' st Musumeci), Magrì (27' st Mannino), Condorelli (16' st Di Carlo), Mirabella (33' st Pafumi). All. Cerra (squalificato).
Arbitro: Arculeo di Catania (Belfiore di Acireale e Torre di Barcellona P.G.)
Note: espulso al 12’ st Sturniolo per doppia ammonizione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Coppa Italia, il Gescal vince e convince contro il Città di Calatabiano

MessinaToday è in caricamento