rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Promozione, la Pro Mende piega in rimonta il Valle del Mela

Vittoria per 3-2 della squadra allenata da Michele Cataldi nella combattuta gara d’andata dei 32esimi di Coppa Italia

La Pro Mende ha piegato (3-2), in extremis, la tenace resistenza del Valle del Mela nella gara d’andata dei 32esimi di Coppa Italia. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 10’ con Trimboli, che sfrutta un’indecisione difensiva per insaccare la sfera. La reazione dei padroni di casa si concretizza al 24’, quando Antonio Impalà, innescato da Bartuccio, pareggia in semirovesciata. Nel finale di primo tempo, ancora Valle del Mela a bersaglio. Bertino realizza il gol del 2-1 trasformando un calcio di rigore.

Nella ripresa, la Pro Mende cerca, fin da subito, di riequilibrare la situazione e attacca con continuità. Gli sforzi dei ragazzi allenati da Michele Cataldi vengono premiati al 19’ dalla rete in mischia del neo-entrato Impalà (classe 2005). Proprio al novantesimo, i giallorossi operano sorpasso: Arena passa il pallone sulla destra a Rotella, il quale mette in mezzo un suggerimento invitante per Lanza, che lo trasforma nel definitivo 3 a 2.

Pro Mende-Valle del Mela 3-2
Marcatori: 10’ Trimboli; 24’ A. Impalà; 42’ Bertino; 19’ st E. Impalà; 45’ st Lanza.
Pro Mende: La Rosa, Rotella, Giunta, Milanese, Lanza (46’ st S. Cipriano), Genovese (15’ st E. Impalà), Bartuccio, Biondo (1’ st G. Cipriano), A. Impalà, Arena, Bellinvia (1’ st Pagano). All. Cataldi.
Valle del Mela: Scibilia, Aricò, Milazzo, Bertino, Terranova, Spadaro (10’ st Mondo), Trimboli (25’ st Isaia), Giordano, Scattareggia (8’ st Marcini), Sciliberto, Bucca. All. Giunta.
Arbitro: Mattace Raso di Messina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Pro Mende piega in rimonta il Valle del Mela

MessinaToday è in caricamento