rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Promozione, il Pro Falcone batte la Pro Mende e va in finale playoff

La squadra allenata da Paolo Bitto si è imposta per 2-1 al “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela grazie ad un gol nei tempi supplementari

Il Pro Falcone disputerà la finale playoff del campionato di Promozione (girone B). La squadra allenata da Paolo Bitto si è imposta per 2-1 al “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela grazie ad un gol nei tempi supplementari. Comprensibile il dispiacere della Pro Mende, che ha lottato, comunque, su ogni pallone fino al triplice fischio, meritandosi, così, gli applausi dei propri sostenitori. Primo tempo avaro di azioni degne di nota, anche perché entrambe le formazioni badano, soprattutto, a non commettere errori ed evitano di verticalizzare troppo velocemente per non concedere il fianco alle ripartenze dei rivali.

Nella ripresa, gli ospiti sbloccano il punteggio al 10’ con Adamo, che, su assist di Di Salvo, gonfia la rete. La partita diventa nervosa, come confermano le espulsioni dei neo entrati Aloe e Chiofalo. I padroni di casa si proiettano in avanti alla ricerca disperata del pareggio, creano alcune buoni occasioni e rischiano di incassare il raddoppio in contropiede. Al 43’ Impalà riequilibra la situazione con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un angolo, ma, al 102’ di gioco la conclusione in area di Cannizzo decide l’importante sfida.  

Pro Mende-Pro Falcone 1-2
Marcatori: 10’ st Adamo; 43’ st Impalà; 12’ pts Cannizzo.
Pro Mende: Bucca, M. Lanza (19’ st Giunta), Pagano, Milanese, Mazzù, B. Lanza (13’ pts Pandolfo), Crifò (4’ st Aloe), Biondo, Rasà, Lo Presti (35’ st Salvo), Longo (14’ st Impalà). All. Cataldi.
Pro Falcone: S. Benfatta, Pino, Di Stefano, Agolli, Micalizzi, Maisano, Zappia (29’ st Alessandro), Mendolia (17’ st Cannizzo), Di Salvo (35’ st Zurka), Carini (42’ st P. Benfatta), Adamo (31’ st Chiofalo). All. Bitto.
Arbitro: Naselli di Catania.  
Note: sono stati espulsi Aloe e Chiofalo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Pro Falcone batte la Pro Mende e va in finale playoff

MessinaToday è in caricamento