rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Promozione, la Pro Mende di mister Bitto piega il Calatabiano

La squadra luciese si è imposta, sul sintetico del “Gaetano Scirea”, per 2-1 grazie ai gol di Arena e Rasà, poi espulsi nella ripresa

La Pro Mende del nuovo corso con Paolo Bitto in panchina si è imposta per 2-1 sul Calatabiano nel match disputato al “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela. Avvio sprint dei luciesi, che sbloccano subito il punteggio grazie alla girata aerea di Arena su azione d’angolo. Al 18’, Rasà, servito dal talentuoso Corso, raddoppia con un tiro da dentro l’area. Cambria manca poi il tris. Con il trascorrere dei minuti, gli etnei provano a reagire, ma peccano di precisione nelle finalizzazioni.

Ad inizio ripresa, “rosso” per Arena e, pochi istanti dopo, l’arbitro fischia un rigore a favore degli ospiti, trasformato da Dama. Nonostante l’interiorità numerica, i giallorossi vanno vicinissimi alla terza rete, ma sono sfortunati sulle conclusioni di Rasà e Corso, fermate rispettivamente da palo e traversa. Anche Rasà viene espulso al 34’ e, così, gli assalti del Calatabiano diventano continui. Il fortino della Pro Mende regge, però, nell’emozionante finale ed il risultato resta immutato fino al triplice fischio.   

Pro Mende-Città di Calatabiano 2-1
Marcatori: 8’ Arena; 18’ Rasà; 10’ st Dama (rig.).
Pro Mende: Bucca, Micalizzi, Di Stefano, Milanese, Arena, Lanza, Cipriano (48’ st Preci), Biondo, Rasà, Cambria (28’ st Giunta), Corso (44’ st Pagano). All. Bitto.
Città di Calatabiano: Palermo, Calì (1’ st Faro, 43’ st Palma), Di Bella, Romeo, Maccarrone, Boccaccio (27’ st Vigneri), Binanti, Napoli, Dama, La Piana, Spampinato. All. Benedetto.
Arbitro: Ferrara di Palermo.
Note: sono stati espulsi Arena (8’ st) e Rasà (34’ st).  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Pro Mende di mister Bitto piega il Calatabiano

MessinaToday è in caricamento