rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina esulta all’ultimo assalto contro la Paganese 

Emozionante il finale, che ha visto i giallorossi prima farsi agguantare nel punteggio e poi festeggiare in pieno recupero col il gol del 2-1

Prezioso successo del Messina, che, superando per 2-1, allo stadio “Franco Scoglio”, la Paganese, si è regalato un Natale più sereno. Emozionante il finale, che ha visto i giallorossi prima farsi agguantare nel punteggio e poi festeggiare in pieno recupero. Un'affermazione che premia anche alcune coraggiose scelte operate dal tecnico Ezio Raciti, che ha incassato quattro punti nelle sue due uscite in panchina. 

La fase di studio viene interrotta da una deviazione in area di Celic, sul colpo di testa di Firenze, che mette i brividi a Fusco. Al 20’ gli ospiti si rendono insidiosi su una veloce ripartenza, priva, però, di finalizzazione. Dieci minuti dopo, Messina vicino al vantaggio: Balde si inserisce sulla sinistra ed impegna Baiocco sul palo di pertinenza.  E’ il preludio alla rete dei padroni di casa, che si materializza al 38’, quando Marginean segna sull’imbucata di Fofana; pregevole azione corale, fredda la conclusione del romeno. Nel finale di tempo, ci provano Rondinella e Fantoni, ma senza la necessaria mira. 

Marginean si rende nuovamente pericoloso in avvio di ripresa, ma la sua bordata viene respinta. Gli ospiti rispondono (11’) con la girata aerea alta di Piovaccari su angolo di Zito. Grassadonia, ex di turno, effettua i cinque cambi. Al 22′ Rondinella affonda sulla destra e serve il pallone all’indietro per l’accorrente Balde, murato da un avversario proprio sul più bello. Paganese vicina al pari al 27′ con la deviazione sottomisura di Iannone, intercettata con bravura da Fusco. I campani avanzano il baricentro della manovra e riequilibrano la situazione al 43’ grazie al tiro al volo di destro scagliato da Cretella. Il Messina si proietta orgogliosamente in avanti e, dopo una staffilata fuori bersaglio del Marginean, esulta all’ultimo assalto. Il portiere “buca” l’uscita, Distefano colpisce il pallone di testa, che si insacca nonostante il disperato tentativo di salvataggio di un difensore.  

Messina-Paganese 2-1
Marcatori: 38’ Marginean; 43′ st Cretella; 48′ st Distefano. 
Messina: Fusco; Fantoni, Carillo, Celic, Rondinella, Simonetti (12′ st Goncalves), Fofana, Damian (12′ st Konate), Marginean, Balde (25′ st Distefano), Adorante (37′ st Busatto). A disp. Lewandowski, Russo, Catania, Mikulic, Nicosia, Giuffrida, D’Amore e Spaticchia. All. Raciti.
Paganese: Baiocco; Schiavino, Sbampato, Bianchi (20′ st Murolo), Scanagatta (1′ st Zito), Cretella, Tissone (15′ st Vitiello), Firenze, Viti (15′ st Iannone), Guadagni (20′ st Castaldo), Piovaccari. A disp. Pellecchia, Caruso, Konate, Schiavi, Perlingieri, Zanini, Del Regno. All. Grassadonia.
Arbitro: Carella di Bari (Massimino di Cuneo e Bahri di Sassari). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina esulta all’ultimo assalto contro la Paganese 

MessinaToday è in caricamento