rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C: presentata dal Messina la domanda di iscrizione con bonifici e fideiussione

Rispettati, così, i termini richiesti dalla Lega Pro. Manca l’ufficialità del club biancoscudato, che non comunica ormai da diversi giorni

L’ottimismo delle ultime ore sta per tramutarsi in realtà, il Messina ha presentato domanda di iscrizione al campionato di serie C, rispettando, così, i termini richiesti dalla Lega Pro. Manca l’ufficialità del club biancoscudato, che non comunica ormai da diversi giorni. Secondo quanto si è saputo, sono partiti per tempo i bonifici destinati ai giocatori e allo staff tecnico, riguardanti le spettanze dell’ultimo trimestre.

In più la società del presidente Pietro Sciotto avrebbe sostenuto un ulteriore notevole sforzo economico, provvedendo alla tassa da 60mila euro e alla fideiussione da 350mila, probabilmente diventata un’assicurativa per facilitare l’eventuale cambio in corsa, in caso di passaggio di mano della proprietà. Gli ultimi dettagli burocratici sono stati definiti dal segretario giallorosso Alessandro Failla.  Per fugare ogni dubbio si attende adesso soltanto l’annuncio e la seguente verifica da parte della Lega Pro delle domande d’iscrizione realmente presentate. L’Acr Messina è ad un passo, quindi, da evitare la triste scomparsa, del domani, però, l’unica certezza è che ora più che mai servirebbe uno strutturato progetto a lungo termine per rilanciare finalmente il calcio a Messina.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: presentata dal Messina la domanda di iscrizione con bonifici e fideiussione

MessinaToday è in caricamento