rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Serie C Messina, Eziolino Capuano si presenta: “Cercherò di aggiustare qualcosa”

Il nuovo allenatore dei giallorossi, che ha preso il posto di Sasà Sullo, ha parlato con i giornalisti nella conferenza stampa che si è tenuta al “Franco Scoglio”.

Eziolino Capuano, nuovo tecnico del Messina, si è presentato alla città nella conferenza stampa, tenuta allo stadio “Franco Scoglio” insieme al ds Christian Argurio.   

 “Sono contento ed orgoglioso di essere qui, era evidentemente nel mio destino – queste le prime parole pronunciate da Capuano nell’incontro di presenza con i giornalisti -. Intendo ringraziare la proprietà ed il presidente Sciotto, che mi hanno scelto in un momento di oggettiva difficoltà della squadra. Cercherò di metterci tutto il mio impegno e la mia esperienza, accumulata in carriera. Lo stesso faranno lo staff che mi ha seguito, cui si aggiungono Onorati e Innocenti, che non hanno bisogno di alcuna presentazione. Ho trovato un gruppo di giocatori con la cultura del lavoro. Cercherò di aggiustare qualcosa, ci sono situazioni da cambiare senza mandare in confusione i ragazzi. L’obiettivo è raggiungere i traguardi prefissati da società, città e tifoseria”. Capuano ha confermato, inoltre, che ci sarà un cambio di modulo rispetto alla precedente gestione di Sullo: si passerà, quindi, dal 4-4-2 al 3-5-2, che prevede oltre alla difesa a tre un centrocampo più folto. “E’ sistema di gioco che conosco in maniera intrinseca e da più certezze. Penso, dunque, che ripartiremo da questo”. Le conferme arriveranno già domenica pomeriggio, quando i biancoscudati saranno di scena a Potenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Messina, Eziolino Capuano si presenta: “Cercherò di aggiustare qualcosa”

MessinaToday è in caricamento