rotate-mobile
Calcio

Serie C femminile, Academy Sant’Agata sconfitta in Campania  

La squadra tirrenica non è riuscita a fare risultato sul campo dell’Independent, che si è imposto in rimonta per 3-1 nella 4^ giornata di campionato

L’Academy Sant’Agata non è riuscita a fare risultato sul campo dell’Independent, che si è imposto in rimonta per 3-1 nella 4^ giornata del campionato di serie C di calcio femminile. Inizio favorevole alle tirreniche, che passano in vantaggio al 7’, quando Cammarata si incunea in area e insacca la sfera. Nel finale di tempo, un errato disimpegno della difesa favorisce il rocambolesco pareggio campano, siglato da Volpe.

La ripresa si apre con il gol del sorpasso di Russo, a segno con una staffilata sotto l’incrocio sugli sviluppi di un angolo. Orgogliosa è la reazione di Lazzara e compagne, che centrano una traversa. Il tris della scatenata Volpe (41’) fa calare il sipario sul match con qualche minuto d’anticipo. Domenica l’Academy Sant’Agata ospiterà il Chieti, galvanizzato dalla rotonda vittoria contro il Cosenza, mentre recupererà mercoledì 12 ottobre la sfida interna contro la Vis Mediterranea.        

Risultati: Matera-Cantera Pescara 2-0; Palermo-Salernitana 5-0; Chieti-Cosenza 9-0; Crotone-Lecce 1-3; Frosinone-Res Roma VIII 1-2; Independent-Academy Sant’Agata 3-1; Roma-Trastevere 1-2; Vis Mediterranea-Grifone Gialloverde 1-0.   

Classifica: Res Roma VIII e Lecce 12; Trastevere 10; Chieti e Palermo 9; Independent 8; Roma, Vis Mediterranea e Matera 6; Frosinone 4; Salernitana e Cantera Pescara 3; Academy Sant’Agata e Grifone Gialloverde 1; Crotone e Cosenza 0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile, Academy Sant’Agata sconfitta in Campania  

MessinaToday è in caricamento