rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie C: Messina in caduta libera, battuto 2-0 dal Foggia

Ennesima sconfitta per la squadra giallorossa in un mese di novembre da dimenticare. Con un gol incassato per tempo, i giallorossi si sono arresi in Puglia

Quarta sconfitta di fila per il disastroso Messina del mese di novembre. Allo stadio "Zaccheria", il Foggia si è imposto per 2-0 con un gol per tempo. Tanti i cambi apportati da mister Giacomo Modica nell’undici titolare con Plescia in panchina per un dolore alla caviglia, avvertito durante il riscaldamento. Inizio vivace, ritmo alto e giallorossi propositivi in avanti, anche più dei rivali. Pugliesi, però, pericolosi (16’) con il colpo di testa di Riccardi, il pallone viene rinviato da un difensore a pochi metri dalla linea. Al 33’, su angolo di Firenze, i peloritani vanno vicini alla zampata risolutiva. Dall’altra parte, girata aerea dell’ex Carillo, intercettata in tuffo da Fumagalli. Sul seguente corner, Manetta spinge da dietro un avversario in area e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto, Peralta lo trasforma di precisione, indirizzando la sfera nell’angolino basso. Peralta fallisce, al “tramonto” del primo tempo, il possibile raddoppio, calciando a lato da favorevole posizione.  

Nessun cambio durante l'intervallo. In avvio di ripresa, sgroppata di Ragusa sulla destra, traversone e Scafetta viene anticipato da Garattoni proprio nel momento di concludere. Doppio cambio degli ospiti al 10': Pacciardi e Cavallo prendono il posto rispettivamente di Salvo e Scafetta. Zunno impegna il portiere dal limite con una staffilata centrale. In contropiede, Vezzoni risponde con un piattone, "sporcato" sul fondo. Salines raddoppia al 19', realizzando al secondo ravvicinato tentativo, retroguardia siciliana colpevolmente statica. La girata aerea del neo entrato Luciani trova pronto Nobile, che blocca la sfera. E' l'ultimo sussulto di una partita dall'esito, a quel punto, mestamente segnato per i biancoscudati. 

Foggia-Messina 2-0
Marcatori: 38’ Peralta (rig.); 19' st Salines. 
Foggia: Nobile, Garattoni, Martini (40' st Rossi), Tonin (40' st Idrissou), Peralta (27' st Schenetti), Riccardi, Vezzoni (18' st Frigerio), Di Noia, Salines, Carillo, Tounkara (19' st Embalo). A disp: Cucchietti, De Simone, Vacca, Agnelli, Odjer, Fiorini, Papazov. All. Mirko Cudini.
Messina: Fumagalli, Firenze (23' st Emmausso), Manetta, Zunno (33' st Plescia), Franco, Giunta, Salvo (10' st Pacciardi), Ortisi, Polito, Scafetta (10' st Cavallo), Ragusa (33' st Luciani). A disp.: De Matteis, Ferrara, Santoro, Darini, Tropea. All. Giacomo Modica.
Arbitro: Gigliotti di Cosenza (Chiavaroli di Pescara e Bernasso di Milano).
Note: sono stati ammoniti: Ortisi, Manetta, Rossi, Recupero: 3’ e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: Messina in caduta libera, battuto 2-0 dal Foggia

MessinaToday è in caricamento