rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie C: il Messina crolla contro il Latina, quarto ko nelle ultime cinque gare

La squadra giallorossa è stata sconfitta in casa per 3-0, giocando l’intera ripresa in dieci uomini per l’espulsione di Frisenna

Quarta sconfitta in cinque gare per il Messina. Il Latina si è imposto, allo stadio “Franco Scoglio”, con un perentorio 3-0, mettendo nei guai la squadra giallorossa. Inizio vivace con interessanti spunti su entrambi i fronti. Al 18’ “buco” in controllo di Fumagalli, che non produce, comunque, danni. Sul ribaltamento di fronte, Scafetta impegna Cardinali, pronto nel deviare la sfera. Su azione d'angolo (32’) Fella, servito da Paganini, manca di poco il bersaglio. Ospiti in vantaggio al 38’, quando Jallow scatta sul filo del fuorigioco e insacca il pallone dello 0-1. Allo scadere, Frisenna rimedia la seconda ammonizione di giornata e lascia i compagni in inferiorità numerica, complicando ulteriormente i piani del tecnico Giacomo Modica.  

L’allenatore dei peloritani fa entrare dopo l’intervallo Tropea, Cavallo e Ragusa per Pacciardi, Giunta ed Emmausso. Al 13’ il Latina chiude, però, il match: Crecco batte un corner, Fumagalli è impreciso nell'uscita e non può opporsi a Paganini, che di testa raddoppia. Quattro minuti dopo, Del Sole, servito in profondità da Ricciardi, cala il tris. I padroni di casa crollano anche psicologicamente e arrivano i fischi. Il palo nega il poker a Paganini. Fumagalli si oppone poi di istinto alla battuta a colpo sicuro di Mastrioanni. Nel finale, peccano di mira gli orgogliosi tentativi di Plescia, voglioso almeno di ridurre il passivo.

Messina-Latina 0-3
Marcatori: 38' Jallow; 13' st Paganini; 17' st Del Sole.
Messina: Fumagalli, Lia (27' st Salvo), Pacciardi (1' st Tropea), Manetta, Polito, Giunta (1' st Ragusa), Buffa (27' st Franco), Frisenna, Scafetta, Plescia, Emmausso (1' st Cavallo). A disp.: De Matteis, Di Bella, Darini, Firenze, Zunno, Zammit, Santoro. All. Giacomo Modica.
Latina: Cardinali, Cortinovis (15' st De Santis), Rocchi (15' st Di Renzo), Marino, Riccardi, Jallow, Di Livio, Crecco (22' st Ercolano), Paganini, Fella (22' st Cittadino), Mastroianni. In panchina: Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Del Sole, Polletta. All. Daniele Di Donato.
Arbitro: Zanotti di Rimini (Giuggioli di Grosseto e Franco di Padova).
Note: espulso al 45’ Frisenna. Ammoniti: Rocchi, Cortinovis, Frisenna e Lia. Recupero: 3’ e 3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: il Messina crolla contro il Latina, quarto ko nelle ultime cinque gare

MessinaToday è in caricamento