rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il presidente Sciotto lancia l’allarme sulle condizioni del terreno del "Franco Scoglio"

"Le foto che circolano in rete sul manto erboso ci preoccupano. Apprendiamo che il ripristino del tappeto verde potrebbe prolungarsi oltre il dovuto"

La dirigenza del Messina lancia l’allarme sulle condizioni del manto erboso dello stadio “Franco Scoglio”, a poche settimane dall’inizio della nuova stagione agonistica. Pubblichiamo la nota ufficiale del club con le dichiarazioni sull’argomento del presidente dei giallorossi Pietro Sciotto: “Le notizie che apprendiamo dalla stampa sulle condizioni del terreno di gioco del “Franco Scoglio”, a seguito dei concerti, ci allarmano. Peraltro le foto che circolano in rete sul manto erboso ci preoccupano fortemente. Apprendiamo che il ripristino del tappeto verde potrebbe prolungarsi oltre il dovuto, impedendo alla prima squadra di calcio di disputare in casa le prime partite della stagione. Se ciò venisse confermato, avrebbe innegabili ripercussioni sulla programmazione societaria. Gli ispettori della Lega, nei giorni scorsi, sono stati a Messina per un sopralluogo e hanno trovato una situazione complicata.

Peraltro ad oggi non ci è dato sapere se e quando inizieranno i lavori e, soprattutto, quando finiranno. Invitiamo il sindaco Federico Basile ad attenzionare la questione, poichè questo stato di incertezza non ci mette nelle condizioni ideali di poter operare nell’interesse della nostra tifoseria. Più che all’Acr Messina, Palazzo Zanca deve risposte ad una piazza pronta a ripartire per una nuova stagione sportiva che ci auguriamo tutti - noi stiamo facendo la nostra parte - possa regalare le soddisfazioni che merita la città. Rimaniamo, comunque, fiduciosi nell’operato del sindaco, che ha dimostrato grande attenzione nei confronti del calcio, essendo il Primo cittadino è anche il primo tifoso del Messina”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Sciotto lancia l’allarme sulle condizioni del terreno del "Franco Scoglio"

MessinaToday è in caricamento