rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C: il Messina pareggia 2-2 sul campo del Cerignola

I giallorossi sono usciti imbattuti dallo stadio "Monterisi". La doppietta di Malcore vanifica il vantaggio di Tropea, ma poi Firenze ristabilisce la parità

Il Messina pareggia 2-2 in trasferta contro l'Audace Cerignola nella partita d'esordio del campionato di serie C. La squadra allenata da Giacomo Modica lotta con lodevole impegno, sopperendo ad importanti assenze. Inizio vivace allo stadio "Monterisi". Subito un’occasione per i giallorossi con Scafetta, che ci prova da lontanissimo, sfiorando i pali. Sull’altro fronte, termina abbondantemente a lato il diagonale in corsa di D’Andrea. Gli ospiti coprono bene gli spazi, evitando di correre rischi, anzi creandone uno ai rivali con la conclusione radente di Scafetta, intercetta in tuffo da Trezza. Al 27’ spettacolare gol di Tropea, il cui siluro di esterno sinistro termina proprio sotto l’incrocio. Immediato pareggio siglato sottomisura da Malcore sul tiro-cross di Russo dalla destra, dove i peloritani soffrono terribilmente le scorribande dei pugliesi. Nel finale di tempo, ci provano D’Ausilio e Malcore, senza la necessaria precisione.   

Nessun cambio durante l'intervallo. In contropiede, i padroni di casa operano il sorpasso (2-1) grazie alla doppietta del bomber Malcore. Zunno si incunea al 14' in area, ma sul più bello si fa murare il tiro dall'esperto Martinelli. Doppio cambio nel Messina: Plescia e Firenze prendono il posto di Emmausso e Frisenna. Insidioso ancora Zunno (21'), che manca non di molto il bersaglio. Apprezzabile, in questa fase, la reazione caratteriale di Giunta e compagni. Espulso (41') Leonetti per un colpo proibito rifilato a Polito. I peloritani si proiettano in avanti e riequilibrano la situazione, nel recupero, con la "telecomandata" punizione di Firenze. 

Audace Cerignola-Messina 2-2
Marcatori: 27’ Tropea; 30’ e 4' st Malcore; 47' st Firenze.  
Audace Cerignola: Trezza, Russo, Ligi, Martinelli, Tentardini, Tascone, Ruggiero (11' st Leonetti), Capomaggio (40' st Bianco), D’Andrea (24' st Sosa), D’Ausilio (11' st Ghisolfi), Malcore (40' st Neglia). A disp.: Krapikas, Fares, Allegrini, Coccia, Prati, De Luca. All. Ivan Tisci.
Messina: Fumagalli, Lia, Polito, Pacciardi, Tropea, Frisenna (17' st Firenze), Scafetta (25' st Ortisi), Giunta, Cavallo (38' st Luciani), Emmausso (17' st Plescia), Zunno, A disp: De Matteis, Ferrara, Salvo. All. Giacomo Modica.
Gauzolino di Torino (Spadaro di Rossano e Marchese di Napoli).  
Note: espulso al 41' st Leonetti. Sono stati ammoniti: Capomaggio, Ruggiero, Scafetta, Pacciardi. Recupero: 2’ e 6'.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: il Messina pareggia 2-2 sul campo del Cerignola

MessinaToday è in caricamento