rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie C: Messina speranzoso per il match d’esordio contro il Cerignola

La partita è in programma sabato in Puglia con inizio alle ore 20.45. Sicuri assenti tra i giallorossi gli squalificati Manetta, Franco e Ragusa e l’infortunato Buffa

Sarà un Messina rimaneggiato quello che affronterà sabato in trasferta l’Audace Cerignola nella partita d’apertura del campionato di serie C (girone C). Nell’elenco dei 18 convocati, non figurano gli squalificati Manetta, Franco e Ragusa e l’infortunato Buffa. “Sono tre pezzi importanti, ma non ci fasciamo la testa – ha dichiarato il mister Giacomo Modica durante la presentazione del match -. Abbiamo alternative valide e cercheremo di presentare la squadra più completa possibile. Tengo molto a chi ha lavorato dall’inizio con me ed è già in condizione”. Sul primo avversario che attende i biancoscudati. “Il Cerignola è un'ottima formazione. Hanno fatto alcuni degli acquisti più rilevanti del girone, dopo avere disputato i playoff da protagonisti. Presentano un organico di tutto rispetto e collaudato con gente che ha già vinto la C”.

Si è chiuso, intanto, il mercato senza particolari botti per i giallorossi, che avrebbero definito, manca l’ufficialità di rito, l’intesa con la punta centrale maltese Andrea Zammit (classe 2003), che ha realizzato 6 gol in 20 presenze nelle nazionali giovanili del suo Paese, indossando la fascia di capitano dell’Under 21 biancorossa. Nelle ultime due annate agonistiche con il Valletta in serie A 9 reti in 44 gare disputate.  

Ecco, infine, il programma completo delle partite della 1^ giornata di serie C1 (girone C):

Venerdì
Catania-Crotone 0-1;
Giugliano-Sorrento 1-0.  
Sabato ore 20.45
Audace Cerignola-Messina;
Avellino-Latina;  
Domenica ore 20.45
Monterosi-Juve Stabia;
Potenza-Brindisi;  
Taranto-Foggia;  
Turris-Benevento;  
Virtus Francavilla-Picerno.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: Messina speranzoso per il match d’esordio contro il Cerignola

MessinaToday è in caricamento