rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Messina sceglie Vincenzo Plescia come terminale offensivo

La 25enne punta centrale andrà a riempire la casella mancante nell’attuale organico. Liberato dall’Avellino, ha realizzato in carriera 21 gol in Lega Pro

Novità di mercato in casa Messina. Alla ripresa degli allenamenti, a “L’Ambiente Stadium” di Bisconte, erano presenti, infatti, l’attaccante Vincenzo Plescia e il portiere Jacopo De Matteis. La 25enne punta centrale andrà a riempire la casella mancante nell’attuale organico. Liberato dall’Avellino, Plescia ha realizzato in carriera 21 gol in Lega Pro, andando a bersaglio nove volte con il Roccella nella stagione 2017/18 e undici vestendo la maglia della Vibonese (2020/21). Nelle ultime annate agonistiche, non è riuscito a ripetersi e intende riscattarsi ora nella città dello Stretto. Giocatore dal fisico possente e in possesso di qualità tecniche, ha le caratteristiche da terminale offensivo richieste da mister Giacomo Modica.

In precedenza era sfumata la trattativa con l’esperto bomber Federico Dionisi, accasatosi alla Ternana in serie B. Il portiere De Matteis (21 anni) arriva in prestito dalla Salernitana e va a sostituire il partente Riccardo Daga. Sta per firmare pure il giovane laterale peloritano Giuseppe Salvo, tornato in giallorosso lo scorso mese di gennaio. La squadra biancoscudata, in vista dell'esordio di sabato sul campo dell'Audace Cerignola, svolgerà mercoledì pomeriggio un allenamento congiunto con la Nuova Igea Virtus.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina sceglie Vincenzo Plescia come terminale offensivo

MessinaToday è in caricamento