rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C: il Messina pareggia a Crotone, scoppiettante 3-3 allo “Scida”

Partita palpitante e ricca di emozioni fino al triplice fischio. Per i giallorossi, che rimontano due volte, a segno Giunta, Luciani e Polito

Scoppiettate 3-3 allo stadio “Ezio Scida” nel match Crotone-Messina, valido per l’11^ giornata del campionato di serie C (girone C). I biancoscudati hanno parzialmente riscattato con questo punto, conquistato sul campo della quotata compagine calabrese, il passo falso di giovedì scorso contro il Brindisi. Inizio vivace dei giallorossi, che sbloccano il punteggio (8’) grazie ad un'invenzione di Giunta, che insacca la sfera con un pregevole tiro da lontano. I pitagorici provano a reagire, ma la retroguardia avversaria non concede nulla. Al 26’ fulminea ripartenza dei padroni di casa, Gomez serve D’Ursi, che calcia a giro di destro, centrando in pieno la traversa. Sul ribaltamento di fronte, la conclusione di controbalzo di Ragusa sorvola l’incrocio. Nella stessa insistita azione, Loiacono e D’Ursi sprecano l’opportunità per pareggiare. Termina poi alta la girata acrobatica di Gomez. Tumminello ristabilisce la parità al 38’, realizzando da pochi passi sulla respinta corta di Fumagalli, oppostosi in tuffo alla staffilata del solito D’Ursi. Nel recupero, il colpo di testa di Gomez, su calcio d’angolo, vale il sorpasso.

Dopo l’intervallo, mister Giacomo Modica fa entrare Emmausso al posto di Cavallo. Immediato 2-2 di Luciani, che trasforma in rete il traversone teso di Scafetta. All’ 11’ l’assist di Tribuzzi permette a Tumminello, scattato sul filo del fuorigioco, di firmare la doppietta personale. La girandola delle emozioni continua con il gol al volo di Polito sugli sviluppi una punizione battuta da Firenze. Zunno fallisce in contropiede una ghiotta opportunità. Stessa sorte tocca alla ripartenza di Vuthaj, che si fa intercettare il rasoterra dal portiere. Non accade più nulla nei restanti minuti di gioco, chiusi con il Messina in avanti.  

Crotone-Messina 3-3
Marcatori: 8’ Giunta; 38’ e 11’ st Tumminello; 46’ Gomez; 4’ st Luciani; 33’ st Polito;    
Crotone: Dini, Leo, Loiacono, Gigliotti (17’ st Bove), Tribuzzi (27’ st Giannotti), Felippe, Petriccione, Vitale (5’ D’Ursi), Crialese, Gomez (17’ st Bruzzaniti), Tumminello (27’ st Vuthaj). A disp.: Lucano, Martino, Giron, Cantisani, Spaltro, Schirò, Pannitteri. All. Lamberto Zauli.
Messina: Fumagalli, Lia, Pacciardi, Polito, Ortisi, Giunta (26’ st Zunno), Buffa (32’ st Franco), Scafetta (26’ st Frisenna), Cavallo (1’ st Emmausso). Luciani, Ragusa (26’ st Firenze). A disp.: De Matteis, Ferrara, Salvo, Darini, Zammit.  All. Giacomo Modica.
Arbitro: Caldera di Como (Moroni e Pelosi)
Note: sono stati ammoniti: Scafetta, Tumminello, Emmausso, Fumagalli, Giannotti. Recupero: 4’ e 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: il Messina pareggia a Crotone, scoppiettante 3-3 allo “Scida”

MessinaToday è in caricamento