rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie C: il Messina conquista un punto di sostanza a Picerno

L'anticipo del girone C è terminato con il punteggio di 1-1. I giallorossi hanno pareggiato grazie al rigore trasformato da Emmausso

Il Messina è andato in doppia cifra in classifica dopo l'1-1 in casa dell'Az Picerno, maturato nell'anticipo di serie C (girone C). Giallorossi con alcune novità, tra le quali spicca l’esordio assoluto di Salvo. Inizio equilibrato tra due squadre ben messe in campo. Staffilata mancina di Emmausso, il portiere respinge di pugno. Sul ribaltamento di fronte, ci prova Esposito da lontano, il rasoterra termina sul fondo. Al 27’ imprecisa la girata aerea di Franco su un calcio d’angolo. Gioco spezzettato e poche emozioni fino all’intervallo, se si escludono i colpi di testa di Ragusa da una parte, che spreca da pochi passi una ghiotta occasione, e Vitali dall’altra con Fumagalli che devia la sfera.

Lucani più propositivi in avvio di ripresa, ma continuano a mancare i sussulti. Gli ospiti pressano alti, impedendo ai padroni di casa di cominciare l'azione con la necessaria tranquillità. Al 25', azione insistita del Picerno, staffilata di Murano, su assist di Albadoro, e gol dell'1-0. Trascorrono appena due minuti e l'arbitro assegna un rigore ai peloritani per una trattenuta in area di Gilli su Plescia: dal dischetto, Emmausso spiazza Summa e pareggia. Plescia fallisce poi la rete del sorpasso con un tiro sporco da favorevole posizione. Allo scadere, solito grande intervento di Fumagalli sull'angolata conclusione del neoentrato Santarcangelo.  

Az Picerno-Messina 1-1
Marcatori: 26' st Murano; 29' st Emmausso (rig.).  
Az Picerno: Summa, De Cristofaro (1’ st Albadoro), Allegretto, Gallo (42' st Graziani), Murano (43' st Santarcangelo), E. Esposito, Gilli, Garcia, Guerra, De Ciancio (20' st Pitarresi), Vitali. A disp: Merelli, A. Esposito, Maiorino, Ciko, Biasiol, Savarese, Diop. All. Emilio Longo. 
Messina: Fumagalli, Manetta (22' st Polito), Frisenna, Emmausso, Franco, Ferrara, Salvo (36' st Darini), Ortisi, Cavallo (45' st Giunta), Plescia (44' st Luciani), Ragusa (35' st Scafetta). A disp.: De Matteis, Buffa, Zunno, Giunta, Tropea. All. Giacomo Modica.   
Arbitro: Vergaro di Bari (Pinna di Oristano e Pandolfo di Castelfranco Veneto). 
Note: sono stati ammoniti: De Cristofaro, Franco, Ferrara, Manetta, Gilli, Salvo, Cavallo. Recupero: 2’ e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: il Messina conquista un punto di sostanza a Picerno

MessinaToday è in caricamento