rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie C: il Messina parte per la trasferta di Picerno con tre pesanti assenze  

Il tecnico Giacomo Modica dovrà fare a meno degli infortunati Damiano Lia e Marco Firenze e dello squalificato Federico Pacciardi

Il Messina dovrà fare di necessità virtù nell’anticipo contro l'Az Picerno, valido per la 9^ giornata del campionato di serie C. Messi in “cassaforte” i tre preziosi punti conquistati in casa contro il Giugliano, i giallorossi stanno preparando la gara in trasferta di venerdì (fischio d’inizio ore 20.45) con l’intenzione di trovare la continuità di risultati necessaria per scalare posizioni in classifica. Il tecnico Giacomo Modica dovrà, però, fare a meno degli infortunati Damiano Lia e Marco Firenze. Il laterale destro è alle prese con un problema muscolare, mentre il centrocampista con il perdurante dolore alla caviglia.

Non sarà del match anche il difensore Federico Pacciardi, espulso nell’ultima sfida contro i campani. Previsti, quindi, degli inevitabili cambi nel pacchetto arretrato, in avanti la certezza è, invece, rappresentata dall’ariete Vincenzo Plescia, confermatosi in brillante forma con il gol di pregevole fattura che ha steso il Giugliano. Lotteranno per le altre maglie a disposizione Emmausso, Ragusa, Cavallo e Zunno. L’attaccante giallorosso Andrea Zammit è andato, intanto, in rete nella sfida tra la sua Malta e la Scozia, proposta dalle qualificazioni agli Europei Under 21. La marcatura è arrivata su rigore al 7′ della ripresa, ma non è stata sufficiente, allo stadio “Fir Park” di Motherwell, dove gli scozzesi si sono imposti per 2-1. Arbitrerà, infine, il match Picerno-Messina Giorgio Vergaro di Bari (assistenti Mario Pinna di Oristano e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto).

Ecco, infine, l’intero programma delle partite del girone C:

Venerdì ore 20.45
Monopoli-Virtus Francavilla;
Az Picerno-Messina.

Sabato ore 18.30
Audace Cerignola-Latina;
Crotone-Foggia;
Giugliano-Potenza;
Sorrento-Benevento.

Sabato ore 20.45
Turris-Juve Stabia.

Domenica ore 14
Brindisi-Casertana.
Ore 16.15
Catania-Taranto.
Ore 18.30
Avellino-Monterosi.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: il Messina parte per la trasferta di Picerno con tre pesanti assenze  

MessinaToday è in caricamento