rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Messina non va oltre il pareggio contro il Monopoli

La partita del "Franco Scoglio" è terminata sul punteggio di 1-1. Giallorossi in vantaggio con Franco, raggiunti dalla rete di Starita

Il Messina non è andato oltre il pareggio (1-1), allo stadio "Franco Scoglio", contro il Monopoli. Si tratta del quarto risultato utile consecutivo per i peloritani, privi in avanti di Plescia ed Emmausso, che mancano, però, l'atteso salto di qualità. Dopo l'iniziale fase di studio, i giallorossi si rendono pericolosi con una staffilata di Ragusa, deviata in angolo dal portiere. Padroni di casa in vantaggio al 19': l'ispirato Ragusa inbuca centralmente per Franco, ex di turno, che si libera in area e insacca la sfera di sinistro. La squadra allenata da Giacomo Modica continua a mantenere la supremazia territoriale, gestisce il vantaggio, mancando, però, l'affondo del raddoppio. Nel recupero, il pareggio dei pugliesi firmato dal bomber Starita, che, su veritalizzazione di Borello, si invola in profondità, trovando troppo alta la difesa avversaria, e fa partire dal limite un tiro angolatissimo. 

Nessun cambio durante l'intervallo, ritmi compassati in avvio di ripresa con diversi errori, in fase di possesso del pallone, su entrambi i fronti. All'11' il palo nega il nuovo vantaggio al Messina sul diagonale di Ortisi. In questa fase, il match si innervosisce e crescono le interruzioni arbitrali. Latitano le occasioni e, quindi, le emozioni, se si esclude un guizzo di Starita, impreciso nella conclusione ad incrociare. Nel finale, Fumagalli sventa in uscita bassa un guizzo del neo entrato Simone. E' l'ultimo sussulto della partita.  

Messina-Monopoli 1-1 
Marcatori:19' Franco; 46' Starita. 
Messina: Fumagalli, Salvo, Pacciardi, Manetta, Ortisi, Firenze (31' st Frisenna), Franco, Scafetta, Ragusa, Luciani (31' st Cavallo), Zunno. A disp.: De Matteis, Di Bella, Darini, Lia, Tropea, Polito, Giunta, Santoro, Zammit. All. Giocamo Modica. 
Monopoli: Perina, Di Benedetto (37' st Cargnelutti), Fazio, Ferrini, Cristallo (23' st D'Agostino), Viteritti, Vassallo, Iaccarino, Borello (42' st Simone), De Paoli (37' st Spalluto), Starita. A disp.: Alloj, Sibilano, Sorgente, De Santis, Piarulli, Mazzotta,  Riccardi. All. Luigi Anaclerio. 
Arbitro: Baratta di Rossano (Di Meo di Nichelino e Munitello di Grdaisca D'Isonzo) 
Note: sono stati ammoniti: Firenze, Vassallo, Pacciardi, Viteritti, Franco, Recupero: 2' e 7'.    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina non va oltre il pareggio contro il Monopoli

MessinaToday è in caricamento