rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata sbanca Castrovillari nella prima uscita di campionato

Impeccabile la prestazione fornita dalla squadra allenata da Michele Facciolo, che si è imposta per 2-0 in Calabria

Convincente esordio con vittoria per il Città di Sant’Agata, che si è imposto per 2-0 sul campo del Castrovillari. Impeccabile la prestazione fornita dalla squadra allenata da Michele Facciolo, che ha indovinato pure i cambi. Ospiti subito vivaci grazie alle talentuose giocate di Mincica, che si rende pericoloso prima con un velenoso tiro dalla distanza, poi mancando la rete da favorevole posizione. Sull’altro fronte, ci prova il capitano Cosenza, ma senza la necessaria mira.

Nella ripresa, entrano in campo Mal e Aquino, che danno ulteriore verve alla manovra dei santagatesi. Al 18’ i calabresi falliscono il vantaggio con il neo entrato Scognamiglio e sulla ripartenza sono gli avversari a sbloccare il punteggio grazie al gol dell’onnipresente Ambro. Nei restanti minuti, Il Città di Sant’Agata conferma di avere una migliore condizione atletica rispetto ai rivali e raddoppia con Mal proprio sui titoli di coda del match.   

Castrovillari-Città di Sant’Agata 0-1
Marcatori: 18’ st Ambro; 45’ st Mal.
Castrovillari: Patitucci, Arrigucci, Abbenante, Alfano, Aceto, Cosenza, Atteo, Crisci (16’ st Scognamiglio), Jawarà, Varela (28’ st Romeo), Borgognone (16’ st Teyou). All. Colle.
Città di Sant’Agata: Iovino, Capitani, Cavali, Ambro, Fragapane, Nagy, Didomenicantonio (21’ st Bottino), Marcellino (1’ st Mal), Carrozzo (1’ st Aquino), Sellitti (30’ st D’Amore), Mincica. All. Facciolo.
Arbitro: Matteo di Sala Consilina.
Note: espulso Arrigucci. Ammoniti: Cosenza, Romeo, Iobino, Capitani e Nagy.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata sbanca Castrovillari nella prima uscita di campionato

MessinaToday è in caricamento