rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata fa cinquina contro il Santa Maria

Irresistibile la squadra biancazzurra nella ripresa. Dopo l’1-1 all’intervallo, le doppiette di Bonfiglio e Calafiore chiudono i conti

Il Città di Sant’Agata si è scatenato nel secondo tempo della partita contro la Polisportiva Santa Maria, imponendosi per 5-2 allo stadio “Biagio Fresina”. Ospiti in vantaggio al primo affondo grazie al gol di Tandara, che finalizza l’assist fornito da Johnson. L’immediata reazione dei biancazzurri si concretizza al 18’ nel pareggio siglato di testa da Vitale sul traversone di Squillace. Al 30’, Johnson, tutto solo davanti al portiere, si fa anticipare sul più bello dal giovane Duli. Curtosi si oppone poi all’insidiosa conclusione di Tandara. Nel finale di frazione, la difesa ospite argina le incursioni di Cicirello e Squillace.

In avvio di ripresa, rigore a favore del Città di Sant’Agata per il tocco di mano in area di Coulibaly su un tiro di Barbara, dal dischetto Bonfiglio spiazza Cannizzaro. Lo stesso Bonfiglio cala il tris (14’) su una verticalizzazione di Cicirello. Il 4-1 porta la firma di Calafiore, che deposita il pallone in rete dopo il palo colpito da Demoleon. Il Santa Maria accorcia le distanze, andando a segno con Coulibaly, ma il 5-2 realizzato ancora da Calafiore fa calare il sipario sul match.

Città di Sant’Agata-Polisportiva Santa Maria 5-2
Marcatori: 10’ Tandara; 18’ Vitale; 12’ st (rig.) e 14’ st Bonfiglio; 23’ st e 30’ st Calafiore; 28’ st Coulibaly.
Città di Sant’Agata: Curtosi, Casella, Demoleon, Duli (33’ st Napoli), Barbara (40’ st Amenta), Calafiore, Marcellino (33’ st Scolaro), Squillace, Vitale, Bonfiglio (37’ st Maesano), Cicirello (37’ st Brunetti). A disp.: Dima, Raspaolo, Iania, Romano. All. Vanzetto.
Santa Maria: Cannizzaro, Pane, Campanella (18’ st Ielo), Diop, Ferrigno, Mancini, Maio (20’ st De Leonardis), Coulibaly, Catalano, Tandara (37’ st Gaeta), Johnson. A disp.: Grieco, Azindow, Di Cristina, Morlando, Tiberio, Ventura. All. Di Gaetano.
Arbitro: Falleni di Livorno (Palermo e Bertelli).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata fa cinquina contro il Santa Maria

MessinaToday è in caricamento