rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D: il Città di Sant’Agata ritrova l'attesa vittoria casalinga

La squadra biancazzurra ha battuto, allo stadio “Biagio Fresina”, per 3-1 il Real Casalnuovo grazie ai gol di Marcellino, Nunzi e Carrozzo

Seconda vittoria in campionato per il Città di Sant’Agata, che ha battuto, davanti ai propri tifosi, il Real Casalnuovo per 3-1. I biancazzurri sbloccano subito il punteggio grazie al gol di Marcellino, che insacca il pallone dopo averlo rubato ad un rivale. I campani potrebbero pareggiare, ma Iovino compie un prodigioso intervento su Pinna. Al 25’ Bucolo prova la soluzione da lontano, il tiro termina di poco alto. Cinque minuti dopo, sugli sviluppi di un corner battuto da Di Domenicantonio, Nagy colpisce di testa, trovando l’efficace risposta di Rossi. Prima dell’intervallo, Reginaldo riequilibra la situazione, realizzando sottomisura.  

In avvio di ripresa, il Città di Sant’Agata fallisce una buona opportunità. Al 30’ rinvio lungo del portiere, la difesa ospite si incarta e ne approfitta il neo entrato Nunzi, che realizza una spettacolare rete da fuori, “bagnando”, così, nel migliore dei modi il suo esordio in Sicilia. I padroni di casa sfiorano il tris, che si concretizza in pieno recupero, quando la conclusione di Carrozzo diviene imparabile per la deviazione di un avversario.  

Città di Sant’Agata-Real Casalnuovo 3-1
Marcatori: 11’ Marcellino; 40’ Reginaldo; 30’ st Nunzi; 49’ st Carrozzo.
Città di Sant’Agata: Iovino; Capitano, Fragapane (26’ st Nunzi), Nagy, Squillace, Marcellino (17’ st Cavalli), Esposito, Sellitti (1’ st D'Amore), Aquino (24’ st Carrozzo), Mincica, Di Domenicantonio (17’ st Lo Grande). A disp.: Bottino, Comito, Sulis, Pruiti. All. Facciolo.
Real Casalnuovo: Rossi, Piga, Croce, Pinna, Reginaldo (19’ st Vivacqua), Carnevale, Camoran, Bucolo, Sosa, Bonavita (25’ st Buchicchio), Cannavaro. A disp.: Viola, Dore, Castellano, Morra, Scognamiglio, Corrado, Xheleshi. All. Esposito.
Arbitro: Scarpati di Formia (Gigliotti e Mallimaci).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: il Città di Sant’Agata ritrova l'attesa vittoria casalinga

MessinaToday è in caricamento