rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Città di Sant'Agata battuto nettamente in casa dalla Vibonese 

La squadra allenata da Michele Facciolo è stata sconfitta per 4-0. Calabresi cinici nel colpire nei momenti propizi del match 

Città di Sant'Agata sconfitto sonoramente (4-0) in casa dalla Vibonese. Il risultato penalizza, però, troppo la squadra allenata da Michele Facciolo. I calabresi sbloccano il punteggio al primo vero affondo: Convitto serve La Torre, che mette dentro un pallone perfetto per l’accorrente Gaeta, bravo nel coordinarsi e nell'insaccare la sfera al volo di destro. Al 27’ Mincica, servito da Di Domenicantonio, punta in area Baldan, si sposta il pallone e calcia, trovando la risposta di Del Bello in angolo. Dalla successiva battuta dalla bandierina, arriva la conclusione di Marcellino, bloccata dall'attento portiere. Spttacolare il raddoppio degli ospiti (40'). Marcellino perde un possesso a centrocampo, Esposito si avventa sulla sfera, vede Iovino fuori dai pali e lo scavalca con un gol da cineteca. 

In avvio di ripresa, il tris porta la firma di La Torre, che risolve in mischia con una battuta ravvicinata. Pochi istanti dopo, la traversa nega la quarta rete a Convitto. Sull'altro fronte, Cavalli crossa dalla destra per la testa di Mincica, che colpisce, però, malissimo dal centro dell’area, mettendo a lato. Nel recupero, Malara calcia e Fragapane si immola e respinge, secondo l’arbitro il tocco avviene con il braccio e concede il penalty. Dal dischetto, Tandara cala il poker.

Città di Sant'Agata-Vibonese 0-4 
Marcatori: 15' Gaeta; 40' Esposito; 1' st La Torre; 46' st Tandara (rigore) 
Città di Sant'Agata: Iovino, Sulis (15' st Cavalli), Fragapane, Esposito (5' st Nagy), Squillace, Marcellino, Ambro, Sellitti (1' st D'Amore), Mincica, Carrozzo, Di Domenicantonio (1' st Lo Grande). A disp.: Bottino, Capitano, Comito, Mal, Pruiti. All. Facciolo.
Vibonese: Del Bello, Divittorio, Baldan, Iuliano (14' st Staropoli), Esposito (15' st Anzelmo), Convitto (31' st Lorenzo), Onraita, Castillo (24' st Malara), Gaeta, La Torre (15' st Tandara), Ciotti. A disp.: Borrelli, Scavone, La Gamba, Larosa. All. Buscè.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant'Agata battuto nettamente in casa dalla Vibonese 

MessinaToday è in caricamento