rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Accordo Messina-Università per rafforzare la collaborazione 

La convenzione con UniMe ed SSD UniMe riguarderà l’uso delle strutture del Polo Sportivo universitario e del Centro clinico, da parte dei calciatori

Il presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto ha incontrato il rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea per definire il rinnovo e l’ampliamento della convenzione con le istituzioni universitarie. Nello specifico, la novità di questa nuova stagione sportiva è costituita dal fatto che la convenzione in essere fra A.C.R. Messina ed SSD UniMe sarà allargata anche all’Ateneo peloritano, i cui studenti e dipendenti potranno fruire di una scontistica per gli abbonamenti. Inoltre, il club giallorosso donerà uno stock di abbonamenti a titolo gratuito all’Ateneo e promuoverà l’Università di Messina attraverso i mezzi di comunicazione ufficiali. Iniziative promozionali già avviate in occasione della gara Messina-Turris. La convenzione con UniMe ed SSD UniMe riguarderà l’uso delle strutture del Polo Sportivo universitario e del Centro clinico, da parte dei calciatori.

“Sono contento di questo accordo che stiamo definendo con il rettore Salvatore Cuzzocrea, persona che stimo e apprezzo per la sua disponibilità. Il coinvolgimento dell’Ateneo per noi è importante, perché abbiamo deciso di coinvolgere i giovani”. ha dichiarato Sciotto. “L’Acr Messina fa parte del patrimonio della nostra città e cogliamo con soddisfazione la proposta di rinnovo con la SSD Unime, che stiamo valutando di ampliare come proposto dal presidente Sciotto, anche al nostro Ateneo. I valori aggregativi ed educativi dello sport si legano in maniera forte con la mission della nostra Istituzione”. Le parole del rettore Salvatore Cuzzocrea.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Messina-Università per rafforzare la collaborazione 

MessinaToday è in caricamento