rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La telecamera dell'arbitro, storica innovazione nel campionato di serie C 

La indosserà per la prima volta domenica Claudio Allegretta della sezione di Molfetta nel match in programma domenica tra Cesena e Pineto 

Novità storica introdotta nel campionato di serie C. Per la prima volta in una Lega calcistica europea, nel match in programma domenica tra Cesena e Pineto (dalle ore 15 su Sky Sport calcio e in streaming su Now), l’arbitro Claudio Allegretta della sezione di Molfetta indosserà la telecamera che fornirà immagini live mai viste prima. Grazie alla “Referee-Cam” con l’innovativa tecnologia di Nvp, i telespettatori della Serie C, in esclusiva, potranno vedere tutto ciò che circonda il direttore di gara dalla sua visuale. Ciò permetterà agli appassionati di immedesimarsi in prima persona nel ruolo dell’arbitro, di cogliere prospettive particolari in ogni azione di gioco, dando vita ad una partecipazione dal valore unico. La “Referee-Cam” sarà poi protagonista in una partita di ogni turno playoff.

“Questo è un giorno speciale per tutti i tifosi della serie C. Siamo la prima Lega che si apre ad un simile cambiamento e ci confermiamo ancora una volta il principale laboratorio d’innovazione per tutto il mondo del calcio. Da sempre la C è la casa delle sperimentazioni. Riuscire a fornire al pubblico la visuale dell’arbitro, ciò che da decenni tutti gli appassionati sognano di vedere, rappresenta un successo incredibile. È una svolta epocale, che può portare soltanto benefici. Sono certo che saremo i primi di una esperienza destinata ad allargarsi. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro sinergico con la Figc e l’Associazione Italiana Arbitri. Al presidente Carlo Pacifici e al designatore Maurizio Ciampi il mio ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione” ha dichiarato il numero uno di Lega Pro Matteo Marani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La telecamera dell'arbitro, storica innovazione nel campionato di serie C 

MessinaToday è in caricamento