rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Messina perde a Giugliano, interrotta la striscia positiva giallorossa

I campani si sono imposti in casa per 1 a 0, realizzando il gol della vittoria con Salvemini all'inizio del recupero

Il Messina è stato battuto per 1 a 0 in trasferta dal Giugliano. Si è interrotta, così, con un gol nel finale, realizzato da Savemini, la striscia positiva dei biancoscudati, calati nel finale. Giallorossi subito pericolosi con una verticalizzazione per Emmausso, anticipato, all’ultimo momento, dal portiere in spericolata uscita. Tocco di braccio “galeotto” nell’area dei locali, ma l’arbitro lascia correre tra le proteste dei peloritani per la mancata concessione del rigore. Al 20’ Ortisi fa partire un insidioso rasoterra, che viene intercettato a terra dall’attento Russo. Meglio in questa fase la formazione allenata da mister Giacomo Modica, che conferma di essere spigliata e convinta dei propri mezzi. Con il trascorrere dei minuti, i campani avanzano il baricentro della manovra, ma non creano particolari pericoli alla retroguardia avversaria e si va, così, all’intervallo a reti inviolate.

La ripresa comincia con gli stessi 22 giocatori in campo. L'ex Baldè calcia lato da posizione propizia, mentre Fumagalli si oppone in tuffo alla staffilata da lontano di Salvemini. Sull'altro fronte, Plescia impegna Russo, che si rifugia in corner. Al 17' la "palomba" di Romano, trova pronto Fumagalli alla deviazione oltre la traversa. Triplice cambio tra gli ospiti con Cavallo, Luciani e Frisenna che prendono il posto di Firenze, Plescia e Rosafio. Allo scadere, Salvenini decide il match, segnando di sinistro su azione d'angolo, la sua conclusione si infila proprio nell'angolino basso. 

Giugliano-Messina 1-0
Marcatore: 45' st Salvemini. 
Giugliano: Russo, Romano, De Rosa (19' st Gladestony), Salvemini, Oyewale (30' st Yabre), Valdesi (42' st Menna), Caldore, Cargnelutti, Ciuferri (30' st De Sena), Baldè, Maselli (43' st Berardocco). A disp.: Baldi, Rob Coprean, Menna, Scognamillo, Gladestony,  Boccia, Oviszach, Di Dio. All. Valerio Bertotto.  
Messina: E. Fumagalli, Dumbravanu, Firenze (25' st Cavallo), Manetta, Emmausso, Zunno (40' st Civilleri), Franco (48' st Signorile), Ortisi, Plescia (25' st Luciani), Rosafio (25' st Frisenna), Scafetta. A disp.: Piana, Zona, Lia, Giunta,  Polito, J. Fumagalli. All. Giacomo Modica.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza (Miccoli di Lanciano e Schirinzi di Casarano).
Note:sono stati ammoniti Maselli, Oyewale e Dumbravanu. Recupero: 1’ e 6'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina perde a Giugliano, interrotta la striscia positiva giallorossa

MessinaToday è in caricamento