rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: Milazzo-Modica termina a reti inviolate con 26 minuti di recupero 

L'infinita partita è finita 0-0 con numerose occasioni fallite su entrambi i fronti, quattro espulsioni, l'infortunio all'arbitro ed un lunghissimo extra time 

E' terminato a reti inviolate l'atteso e acceso match Milazzo-Modica, caratterizzato da ben 26 minuti complessivi di recupero. Ospiti molto pericolosi in avvio di partita. Biondi penestra in area e impegna il portiere, sul proseguimento dell’azione Palermo calcia a botta sicura, cogliendo incredibilmente il palo. Al 13’ rispondono a dovere i mamertini: imbucata di Insana, la sfera, dopo una leggera deviazione, giunge a Ten Lopez, che salta il portiere Marino, ma  conclude incredibilmente sul "legno" esterno con la porta sguarnita. Al 23’ si accende una rissa che ferma il gioco per 12 minuti. Il direttore di gara estrae quattro cartellini rossi, due per parte. Ne fanno le spese Dama e Agodirin (entrambi dalla panchina), il capitano dei milazzesi Leo e Cacciola. Al 37’ gran giocata di Savasta, che, spalle alla porta, libera l’accorrente neo entrato Ballatore, il cui tentativo costringe Quartarone ad un intervento d’istinto con i piedi. I ragazzi di mister Venuto ci provano dalla distanza, Marino è attento. 

In avvio di ripresa, percussione di Agolli, che tira sull’esterno della rete. Dall'altra parte, un destro strozzato di Palermo si trasforma in un assist per Azzara, che non arriva all’impatto con il pallone. All'11' una disattenzione difensiva del Milazzo libera Savasta, Quartarone è bravo a chiudere lo specchio. Sul ribaltamento di fronte, il siluro di Gatto da distanza siderale esalta i riflessi di Marino. La partita non regala un attimo di respiro.Grossa chance per gli uomini di mister Strano: Parisi, in sospetta posizione di offside, si perde sul più bello. Ten Lopez anticipa di testa Marino in uscita, la sfera sorvola la traversa. L'arbitro è costretto a fermarsi per un problema muscolare, il gioco si interrome e aleggia il rischio della sospensione dell'incontro. Ma, dopo oltre otto minuti, il signor Chindamo, prontamente soccorso dagli staff medici, torna in campo e fa riprendere la contesa. Nel lunghissomo extra time, gli iblei Savasta e Incatasciato sprecano ghiotte opportunità, mentre il rossoblù Ten Lopez centra la traversa con una girata aerea.  

Milazzo-Modica 0-0
Milazzo: Quartarone, Agolli, Leo, Trimboli, Insana, Presti (40' st Gazzè), Gatto, Bucolo, Isgrò, Ten Lopez, Cambria (23' st Spaticchia). A disp.: Catelli, Pitale, Gitto, Dama, Errante, Di Natale, Frassica. All. Venuto
Modica:  Marino, Parisi, Cacciola, Strano (51' st Prezzabile), Vindigni, Diop, Azzara (15' st Famà), Palmisano, Biondi, (37’ Ballatore) Palermo (40' st Incatasciato), Savasta. A disp.: Basso, Ababei, Cicero, Agodirin, Trovato. All. Strano.
Arbitro: Chindamo di Como (Conti e Di Venti di Enna).
Note: espulsi al 30’ Leo e Dama dalla panchina, Cacciola e Agodirin dalla panchina per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Parisi, Diop, Palmisano, Insana, Gazzè e Strano. Recupero: 11’ e 15’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Milazzo-Modica termina a reti inviolate con 26 minuti di recupero 

MessinaToday è in caricamento