rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La Messana fa saltare il banco a Modica, 1 a 0 firmato Biondo 

Ottima prestazione della compagine di mister Francesco Tudisco, che ha superato la squadra terza in classifica, colpendola in maniera cinica

Colpaccio della Messana, che si è imposta per 1 a 0 sul campo del quotato Modica. Primi minuti con gli iblei che cercano di guadagnare campo ed i peloritani ordinati e votati alle ripartenze. Al 22' angolo per i padroni di casa, colpisce di testa Palmisano e manda a lato. Risponde Cafarella, che dai 25 metri impegna Marino. Pochi istanti dopo, va in rete Rando dopo una respinta del portiere sul tiro di Misiti, ma l'assistente segnala una posizione di fuorigioco. Sull'altro fronte, Sanneh rintuzza in uscita l'incursione di Savasta. Messana in vantaggio al 45': l'arbitro assegna un rigore (fallo in area di Azzara su Cafarella), Biondo si fa parare il tentativo di trasformazione da Marino, ma è lesto nello spedire il pallone in fondo al sacco sulla ribattuta.  

I rossoblu iniziano in maniera più aggressiva la ripresa, ma non riescono a sfondare. Sanneh rispnde "presente" sulla girata rasoterra di Prezzabile. Il forcing dei locali si infrange sull'attenta retroguardia degli avversari.  Vengono concessi 5' di recupero. Colpo di testa di Famà su corner, palla a lato, poi ancora Famà calcia lato da favorevole posizione. Arriva, così, il triplice fischio del signor Russo e la Messana conquista un'importante vittoria esterna.

Modica-Messana 0-1
Marcatore: 45' Biondo
Modica: Marino, Parisi, Ababei (33' st Biondi), Strano, Vindigni, Diop, Azzara (33' st Ballatore), Palmisano, Agodirin (1' st Famà), Palermo (1' st Prezzabile), Savasta. A disp.: Basso, Trovato, Incatasciato, Alfieri, Guerci. All. Strano. 
Messana: Sanneh, Viscuso (20' st Bertuccelli), Fragapane, Corso, Gusso, Ficara, Biondo (20' st Bonasera), Misiti (33' st Gargiulo), Rando, Cafarella (20' st Ginagò), Barbera (33' st Sowe). A disp.: Lima, Orecchio, Farfaglia, Cannavò. All. Tudisco. 
Arbitro: Russo di Acireale (Sorace e Di Paola di Catania).  
Note: sono stati ammoniti: Palmisano, Marino, Corso, Fragapane e Bonasera. Recupero: 3' e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Messana fa saltare il banco a Modica, 1 a 0 firmato Biondo 

MessinaToday è in caricamento