rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D: tris della Nuova Igea Virtus sulla ruota del “D’Alcontres-Barone”

La squadra allenata da Pasquale Ferrara si è imposta perentoriamente in casa per 3-0 grazie ai gol di Longo, Schinnea e Biondo

La Nuova Igea Virtus ha conquistato la prima vittoria stagionale in casa, battendo per 3-0 il Portici allo stadio “D’Alcontres - Barone”. Giallorossi in vantaggio al 7’, quando Longo si fa intercettare dal portiere un rigore per poi insaccare la sfera sulla ribattuta. I padroni di casa sfiorano subito il raddoppio con le conclusioni di Biondo e Isgrò. Sull’altro fronte, impreciso è il tiro di Maimone, su assist del vivace Squerzanti. I locali collezionano occasioni per raddoppiare, rischiando soltanto sull’insidioso tentativo di Marcucci, sventato dall’ottimo intervento di Staropoli. Il 2-0 porta la firma (32’) dell’argentino Schinnea, che insacca la sfera di testa sul traversone di Longo. Tre minuti dopo, Biondo cala il tris sul magistrale passaggio di Igrò. 

La ripresa è accademica. La Nuova Igea Virtus gestisce la situazione senza correre particolari rischi. I campani provano orgogliosamente a ridurre il passivo, ma i loro attacchi sono privi della necessaria incisività e, così, il tempo scorre senza sussulti fino al triplice fischio dell’arbitro toscano.

Nuova Igea Virtus-Portici 3-0
Marcatori: 7’ Longo; 32’ Schinnea; 35’ Biondo.
Nuova Igea Virtus: Staropoli, Filosa, Biondo, Schinnea (28’ st Cannistrà), Longo (1’ st Franchina), Triolo (18’ st Russo), Isgrò (22’ st Aveni), Silipigni (24’ st Catanzaro), Nunez, Abbate, Della Guardia. All. Ferrara.
Portici: De Luca, Pelliccia (17’ st Schiavi), Zanoni, Marcucci (1’ st Del Prete), Franzese (1’ st Di Guida), Riccio, Caruso (23’ st Gjuci), Sellaf, Maione, Squerzanti (35’ st Sow), Musto. All. Grimaldi.
Arbitro: Balducci di Empoli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: tris della Nuova Igea Virtus sulla ruota del “D’Alcontres-Barone”

MessinaToday è in caricamento