rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D: Nuova Igea Virtus da applausi a Lamezia, 4-0 servito al "D’Ippolito"  

La squadra allenata da Pasquale Ferrara ha fornito un’eccellente prestazione, andando a bersaglio con Longo, autore di una doppietta, Igrò e Aveni

Prestazione da incorniciare della Nuova Igea Virtus, che ha sbancato il campo dell’ambizioso Lamezia Terme con un netto 4-0. Giallorossi subito in vantaggio grazie alla spettacolare conclusione da fuori area di Longo, il pallone si insacca sotto l’incrocio. I calabresi cercano di reagire, ma i tentativi di Diaz peccano della necessaria precisione. Al 19’ la punizione di Pinna centra la traversa, Bonanno ci prova di testa, ma Staropoli si salva in due tempi. Quattro minuti dopo, raddoppia lo scatenato Longo che è micidiale nella battuta tra palo e portiere. Prima dell’intervallo, Staropoli devia l’insidioso tiro scagliato da Bonanno.

Triplo cambio, ad inizio ripresa, da parte di mister Leo Vanzetto, ex Città di Sant’Agata, per cercare di cambiare inerzia del match, ma la Nuova Igea Virtus cala il tris con Isgrò, che finalizza un lancio lungo per fare calare il sipario sulla contesa. Si susseguono poi le occasioni su entrambi i fronti con gli ospiti che sono sempre più pericolosi dei rivali. Al 40’, ennesima scorribanda di Isgrò, assist per Aveni e rete del definitivo 4-0.  

Fc Lamezia Terme-Nuova Igea Virtus 0-4
Marcatori: 3' e 23' Longo; 6' st Isgrò; 40' st Aveni.  
Lamezia Terme: De Luca, Maini (1’ st Mirabelli), Da Silva (10’ st Carbonaro), Pinna, Garofalo (21’ st Lo Coco), Mengoli (1’ st Serra), Kosovan, Di Martino, Bonanno, Diaz (1’st Saraniti), Terranova. A disp: Palmieri, Dragà, Chironi, Ziello. All. Leo Vanzetto.
Nuova Igea Virtus: Straropoli, Filosa, Moi, Della Guardia, Nunez (40’ st Silipigni), Nisticò, Biondo (21’ st Abbate), Batista (23’ st Cannistrà), Longo (29’st Aveni), Schinnea (22’ st Franchina), Isgrò. A disp: La Rosa, Verdura, Triolo, Catanzaro. All. Pasquale Ferrara.
Arbitro: Recchia di Brindisi (Miccoli e Grimaldi di Bari).
Note: Espulso al 46' st Mirabelli per reazione. Ammoniti: Longo, Straropoli e Kosovan.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Nuova Igea Virtus da applausi a Lamezia, 4-0 servito al "D’Ippolito"  

MessinaToday è in caricamento