rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D: la Nuova Igea Virtus cede in casa al concreto Acireale

La squadra giallorossa è stata sconfitta per 1-0 allo stadio “D’Alcontres-Barone”, rammaricandosi per le occasioni mancate nel primo tempo

Esordio amaro per la Nuova Igea Virtus, battuta, allo stadio “D’Alcontres-Barone”, dall’Acireale per 1-0. Inizio vivace della squadra del Longano grazie ai guizzi di Longo e Isgrò. Al 15’ Batista e Russo sprecano una favorevole occasione. Pochi minuti dopo, staffilata di Longo parata in tuffo da Zizzania. Ospiti in avanti solatnto al 35’, quando Romano si invola verso la porta, ma viene fermato sul più bello per una dubbia posizione di fuorigioco. Sull’altro fronte, strepitosa serpentina di Isgrò, che si accentra e tira con il diagonale che fa la barba al palo. Allo scadere, punizione dal limite di Trovato, pallone intercettato dall’attento portiere granata.  

Due cambi nell’intervallo per gli acesi: dentro Montaperto per Savanarola e Stichenko per Di Mauro. Sostituzioni indovinate da mister Fabio De Sanzo, bravo nel leggere la partita. Al 10’, l’Acireale sblocca, infatti, il punteggio: Romano trova il tap-in vincente nell’area piccola con una fulminea zampata. Tre minuti dopo, Moi e Staropoli rischiano l’autorete, salvandosi in extremis, poi il pallonetto di Montaperto termina alto. Romano è irresistibile nella corsa e impegna Staropoli, Montaperto manca la battuta risolutiva. I giallorossi ci provano, invece, con la botta da lontano di Longo, deviata in angolo da Zizzania. Al 33′ combinazione tra Montaperto, Romano e La Vigna, che manca di un soffio il bersaglio. Staropoli si oppone con bravura a Maltese. Gli attacchi finali della Nuova Igea Virtus non sortiscono l’effetto sperato e, così, il triplice fischio sancisce il successo dell’Acireale.  

Nuova Igea Virtus-Acireale 0-1
Marcatore: 10′ st Romano.
Igea Virtus: Staropoli, Filosa, Moi (20′ st Schinnea), Biondo, Longo, Russo (11′ st Nunez), Isgrò, Trovato (46′ Abbate), Batista Sena, Cannistrà (35′ st Yatoura), Della Guardia. A disp.: Tammaro, Verdura, Nisticò, Silipigni, Aveni. All. Pasquale Ferrara.
Acireale: Zizzania, Di Mauro (1′ st Stichenko), Maltese, Sirimarco, Savanarola (1′ st Montaperto), Lucchese (50′ st Corigliano), Romano, Varzan (31′ st Germinio), Tufano (23′ st Galletta), La Vigna, Vaccaro. A disp.: Peschieri, De Mutiis, Riso, Cusumano. All. Fabio De Sanzo.
Arbitro: Zangara di Catanzaro (Damiano e Bensorte di Trapani).
Note: sono stati ammoniti: Tufano, Sirimarco e Galletta. Recupero: 5′ e 5′.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: la Nuova Igea Virtus cede in casa al concreto Acireale

MessinaToday è in caricamento