rotate-mobile
Calcio

Giovanile regionale, Jonica in finale nei playoff Under 17

La squadra allenata da Enzo Filoramo ha superato, davanti ai propri sostenitori, il Camaro per 1-0. Prossima sfida contro il Giarre  

Jonica in finale playoff nel campionato regionale Under 17 (girone D). La squadra allenata da Enzo Filoramo ha superato, davanti ai propri sostenitori, il Camaro per 1-0 e sfida mercoledì in trasferta il Giarre con l’obiettivo di qualificarsi per la successiva prestigiosa fase del torneo siciliano. Dopo un avvio di gara favorevole ai neroverdi, i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio al 24’, quando l’arbitro assegna un rigore a loro favore per un tocco di mano in area di Tita sul colpo di testa di Cicala. Dal dischetto, Lanza si fa ipnotizzare da Capilli, che è bravo ad anticipare l’avversario anche sulla ribattuta. Il capitano della Jonica si riscatta, però, al 36’ con il gol che risulterà poi decisivo per le sorti dell’incontro. Ad inizio ripresa, Camaro in superiorità numerica per l’espulsione del difensore Matteo Triolo, reo di un intervento, a gioco fermo, su Viola. L’uomo in più permette agli ospiti di alzare ulteriormente il baricentro e di rendersi pericolosi. Le migliori occasioni capitano a Moschella e Viola, ma in entrambe è strepitoso nell’opporsi il portiere santateresino Santoro. Al triplice fischio, scoppia, così, la gioia dei giallorossi, mentre il Camaro conclude la stagione a testa alta.

Il Gescal si è aggiudicato il play-out contro l’Orsa Promosport, vincendo 3-2 al termine di un emozionante match. I barcellonesi, infatti, vanno due volte in vantaggio con Accetta ed Esposito, ma i biancoverdi pareggiano con Pagliaro e  Lamberti (in pieno recupero). Nella ripresa dei supplementari, La Rocca firma il tris, regalando alla formazione guidata in panchina da Alessandro Iannello la tanto sospirata salvezza. Tyrrenium e Folgore Milazzo hanno brindato, invece, alla permanenza nella categoria Under 15. La Tyrrenium ha battuto 3-1 la Nuova Rinascita grazie alle reti di Spanò, Verso e Marino. Inutile, quindi, il centro del pattese Palino. L’ 1-1 al termine dei supplementari ha condannato, infine, l’Orsa Promosport all’amara retrocessione contro i mamertini cari a Salvatore De Luca.

Risultati. Under 17 playoff: Jonica-Camaro 1-0. Playout: Gescal-Promosport 3-2 (d.t.s.). Under 15 playout: Tyrrenium-Nuova Rinascita 3-1; Folgore-Orsa Promosport 1-1 (d.t.s.).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionale, Jonica in finale nei playoff Under 17

MessinaToday è in caricamento