rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Messina prende una multa di 2000 euro per la partita contro il Taranto 

Tramite il comunicato ufficiale la Lega Pro ha pubblicato i provvedimenti del Giudice Sportivo riguardanto l’ultimo turno del campionato di serie C (girone C)

Tramite il comunicato ufficiale, la Lega Pro ha pubblicato i provvedimenti del Giudice Sportivo riguardanti l’ultima giornata del campionato di serie C (girone C). Il Messina ha rimediato una multa di 2000 euro per il match contro il Taranto, vinto (1 a 0) dai giallorossi grazie al gol di Zunno. 

Queste le motivazioni della pesante sanzione: “Per avere, i propri sostenitori, posizionati nel settore Curva Sud, intonato:  1. dal 3° al 6° e dal 6° all’8° minuto del secondo tempo, cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, devono essere qualificati quali insulti beceri e di pessimo gusto, comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale, ma non idonei a porre in essere un comportamento discriminante; dal 6° all’8° minuto del secondo tempo, cori oltraggiosi e comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale nei confronti della Città e della Squadra avversaria. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi adottati”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina prende una multa di 2000 euro per la partita contro il Taranto 

MessinaToday è in caricamento