rotate-mobile
Sport

L'Fc Messina chiede il ripescaggio in C, in casa Acr tifosi contro l'arrivo di Lo Monaco

In extremis la società di Rocco Arena si candida per sostituire il Gozzano in terza serie. Come stadio provvisorio scelto lo "Scida" di Crotone. Intanto i club si oppongono al ritorno di Pietro Lo Monaco

La possibilità di vedere due squadre messinesi nella prossima Serie C si fa sempre più concreta. Il Football Club Messina ha infatti presentato a pochi minuti dalla scadenza, la domanda per essere ripescata in terza serie dopo aver vinto i playoff del girone I di Serie D. La società giallorossa punta a prendere il posto del Gozzano che ha rinunciato all'iscrizione nonostante il primo posto in campionato.

Il presidente Rocco Arena ha presentato tutti gli incartamenti necessari dopo aver saldato le spettanze relative ai giocatori. Ok pure sulla garanzia fideiussoria mentre il Comune di Crotone avrebbe dato il definitivo ok alla concessione dello stadio 'Scida" come campo provvisorio.

La palla adesso passa alla Covisoc e al Consiglio Federale. Ma le chances per l'Fc sono aumentate anche in virtù della rinuncia al ripescaggio da parte dell'Aglianese, prima in graduatoria dopo la vittoria dei playoff. Potrebbe quindi non essere indispensabile il versamento della seconda fideiussione da 300mila euro prevista per i club che chiedono il salto di categoria.

Intanto, sul fronte Acr Messina sono ore calde. Il presidente Pietro Sciotto è vicino dall'ufficializzare una vera e propria rivoluzione nell'organigramma societario. Su tutti è previsto il ritorno di Pietro Lo Monaco, già presidente del Messina tra D e C. Con lui il diesse Christian Argurio mentre andrebbero via l'attuale socio D'Eboli e il tecnico Novelli che sarebbe sostituito dall'ex bandiera giallorossa Salvatore Sullo.

Ma sulla possibilità del ritorno di Lo Monaco i tifosi organizzati hanno espresso la loro contrarietà con degli eloquenti striscioni posti in alcune zone della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Fc Messina chiede il ripescaggio in C, in casa Acr tifosi contro l'arrivo di Lo Monaco

MessinaToday è in caricamento