rotate-mobile
Sport Località Torrente Guardia

Nuoto, tutto pronto per il memorial "I nostri angeli Francesco Filippo e Raniero"

La manifestazione, arrivata alla sua seconda edizione, porterà alla piscina Vittorio Magazzù di Fiumara Guardia circa 100 atleti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Il mese di luglio è quasi terminato ma c'è ancora spazio per una manifestazione di un certo spessore. Mercoledì 31 luglio ben 100 atleti circa si daranno appuntamento alla piscina Vittorio Magazzù di Fiumara Guardia, per partecipare al secondo memorial "I nostri angeli Francesc, Filippo e Raniero". Organizzato dalla Polisportiva Messina e Power Team, l'evento inizierà alle 16:30 con le gare di nuoto.

Oltre al puro e sano agonismo, l'iniziativa ha una valenza sociale ben precisa. Il ricavato di un contributo volontario verrà, infatti, donato all'associazione di volontariato "Il Bucaneve", attiva nell'aiuto delle famiglie di bambini ricoverati in terapia intensiva pediatrica e neonatale al policlinico universitario G. Martino di Messina.

“Per noi è un appuntamento emotivamente speciale - afferma il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – perché la memoria di Francesco Filippo e Raniero, che sono stati corsisti a Sant’Agata, deve essere sempre onorata. Con gli amici della Power Team, abbiamo pensato ad un programma diverso da quello dell’anno scorso, che coinvolgerà giovani di ogni età, dai bambini ai più grandi. Si tratta di un’iniziativa che consideriamo doverosa e, soprattutto, dal grande significato affettivo e morale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, tutto pronto per il memorial "I nostri angeli Francesco Filippo e Raniero"

MessinaToday è in caricamento