rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto serie B: la Ssd Unime perde a Napoli partita e primato in classifica

Un’orgogliosa rimonta non è bastata agli “universitari” allenati da Francesco Misiti per assicurarsi un risultato positivo contro la Nuoto 2000

Seconda sconfitta di fila per la Ssd Unime, battuta di misura (11-10) in trasferta dalla Nuoto 2000 Napoli nella 7^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto. Un’orgogliosa rimonta non è bastata agli “universitari” allenati da Francesco Misiti per assicurarsi un risultato positivo contro i campani, apparsi molto motivati in questo match. E’ pesata l’assenza dello squalificato mancino Cusmano, che è uno dei migliori marcatori del girone meridionale.

Avvio favorevole agli ospiti, a segno con Longo e Lupeji. I partenopei ribaltano la situazione nel secondo parziale, realizzando quattro reti. Dopo l’intervallo lungo, Cama riequilibra momentaneamente la situazione (5-5), ma gli avversari si portano sul 9 a 6. Negli ultimi palpitanti minuti, la tripletta di Longo rimette tutto in gioco. Giacoppo fallisce, a 3’ dalla sirena, il rigore del possibile sorpasso e, così, poi i centri di Simonetti e Varavallo fanno esultare i locali.

Risultati: Nuoto 2000 Napoli-Ssd Unime 11-10; Muri Antichi-Basilicata Nuoto 2000 9-7; Ortigia Academy-Cus Palermo 8-10; Napoli Lions-Cesport Italia 10-12; San Mauro-Cn Salerno 10-11. 

Classifica: Muri Antichi e Cn Salerno 15; Ssd Unime e Cus Palermo 13; Napoli Lions, Cesport Italia e Basilicata Nuoto 2000 9; Nuoto 2000 Napoli 8; Ortigia Academy 5; San Mauro 4.                                                     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B: la Ssd Unime perde a Napoli partita e primato in classifica

MessinaToday è in caricamento