rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto serie B, la Ssd Unime batte il San Mauro e balza al secondo posto

Prova di carattere della squadra "universitari", che, dopo due sconfitte consecutive, si è imposta trasferta per 11 a 10 grazie ad una strepitosa rimonta

Prova di carattere della Ssd Unime, che, dopo due sconfitte consecutive, ha battuto in trasferta il San Mauro per 11 a 10 grazie ad una strepitosa rimonta. Sul 6 a 2 a sfavore, a 2’ dal termine del secondo parziale, è salito in cattedra Samuele Longo, che ha trascinato i compagni al successo. Tre punti preziosi per le ambizioni degli “universitari”, ma, soprattutto, un toccasana per il morale, tornato alto ad una partita dalla fine del girone d’andata.

I campani iniziano l’incontro con grande determinazione, andando subito cinque volte a bersaglio. La rete di Andrè vale poi l’illusorio +4. La giornata dei messinesi appare segnata quando Cusmano si fa parare un rigore da Vettor. Longo non ci sta e realizza due gol, dimezzando, così, il distacco (6-4). Dopo l’intervallo lungo, i centri di Vinci, Longo, Lupeji e Giacoppo ristabiliscono la parità (8-8), mentre, negli ultimi minuti, agonisticamente accesi, la doppietta dello scatenato Longo ed il sigillo di Cama valgono l’intera posta in palio.

Risultati 8^ giornata: Basilicata Nuoto 2000-Ortigia Academy 7-11; San Mauro-Ssd Unime 10-11; Cus Palermo-Napoli Lions 9-9; Cn Salerno-Muri Antichi 5-11; Cesport Italia-Nuoto 2000-Napoli 11-8.

Classifica: Muri Antichi 18; Ssd Unime 16; Cn Salerno 15; Cus Palermo 14; Cesport Italia 12; Napoli Lions 10; Basilicata Nuoto 2000 9; Nuoto 2000 Napoli e Ortigia Academy 8; San Mauro 4.             

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B, la Ssd Unime batte il San Mauro e balza al secondo posto

MessinaToday è in caricamento