rotate-mobile
Sport

La Serie D termina il 3 luglio, stabiliti i recuperi di Acr e Football Club Messina

La disposizione della Lega Nazionale Dilettanti dopo lo stop al girone I per i contagi Covid

C'è finalmente una data in cui finirà il campionato di Serie D, girone I. La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti stabilito quando si completeranno i tabelloni della 33esima e 34esima giornata del torneo. Spettatori interessati sono chiaramente Acr Messina e Football Club Messina che attendono di terminare la stagione, al termine della quale una delle due andrà in Serie C.

Si torna in campo mercoledì 30 giugno alle 17 con le gare del trentatreesimo turno. E quindi sarà la volta di Acr Messina-Marina di Ragusa e Paternò-Fc Messina, match previsti insieme a Licata-Città di Sant'Agata, Rende Biancavilla e Troina-Cittanovese. 

La 34esima e ultima giornata andrà in scena sabato 3 luglio sempre alle 17 con Città di Sant'Agata-Acr Messina, Fc Messina-Roccella, Cittanovese-Santa Maria Cilento e Marina di Ragusa-Rende. Fissato anche il calendario dei playoff: le due semifinali si disputeranno mercoledì 7 luglio mentre la finale sabato 10 luglio.

Il Dipartimento Interregionale ha specificato di avere “preso atto dei provvedimenti della Asp di Ragusa in merito alla positività riscontrata ai calciatori della società Marina di Ragusa e i relativi isolamenti fiduciari imposti ai componenti del gruppo squadra”; considerato che i recuperi della 33a giornata di Campionato del girone I del Campionato Nazionale di Serie D non possono essere programmati prima del 30 giugno e che quelli della 34a oltre alle gare dei play off possono essere programmati soltanto nel mese di luglio; visto il Comunicato Ufficiale della F.I.G.C. n. 315/A del 24/6/2021, con cui è stato deliberato che per le società che disputeranno i recuperi della 34a giornata del girone I del Campionato Nazionale Serie D 2020/2021 e le gare di play off del medesimo Campionato, il termine della stagione sportiva 2020/2021 è prorogato al 10 luglio 2021; che l’organico dei tesserati, anche a titolo temporaneo, resta immutato fino al giorno della disputa della finale di play-off 2020/2021; che i tesseramenti e le variazioni di tesseramento per la stagione sportiva 2021/2022, previste dal Comunicato Ufficiale n. 269/A del 10 giugno 2021 potranno essere effettuate dal giorno successivo alla disputa della finale di play-off 2020/2021″.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Serie D termina il 3 luglio, stabiliti i recuperi di Acr e Football Club Messina

MessinaToday è in caricamento