rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Serie B1: nuovo arrivo in casa Amando Volley che tessera Chiara Santostefano

Si è appena ripresa da un infortunio che le è occorso a giugno e ha una grande voglia di rimettersi in gioco

La società Amando Volley ASD ingaggia Chiara Santostefano, classe 2003, mancina, di ruolo schiacciatrice-opposta. Si è da poco ristabilita da un infortunio occorsole al ginocchio nello scorso mese di giugno mentre era impegnata nelle finali regionali di categoria e si è già aggregata al resto della sua nuova squadra in riva allo Ionio.

Dopo aver fatto l’intera trafila nelle giovanili nella squadra della sua città, ovvero nel Volley Sant’Agata, disputando fra l’altro tre campionati di serie C, si è accasata nella stagione 2020-21 con la Nigithor Santo Stefano in serie B2 mentre lo scorso torneo è stata in forza alla Saracena Volley, nel capoluogo messinese, sempre in B2.

Lo sfortunato incidente l’ha tenuta lontano dai parquet per mesi impedendole di fare la preparazione atletica di inizio stagione ma, dalle sue prime dichiarazioni si percepisce una grande voglia di riscatto: “Dai miei primi contatti con la società santateresina ho percepito subito una grande fiducia e la disponibilità è stata ben presto reciproca. So che in questa società c’è un bell'ambiente, si lavora molto bene e anche i risultati ottenuti fino ad ora lo dimostrano. Con le mie compagne di squadra c’è un ottima sinergia, mi hanno accolta sin da subito e sono davvero molto contenta di lavorare con un grande mister come Antonio Jimenez. Mi è sempre piaciuta come società, ha una grande storia e ho sempre sentito commenti positivi. Tutto questo mi ha fatto scegliere di venire qui. Ringrazio, Jimenez, la società e il mio procuratore Negrini per questa opportunità che mi permetterà di crescere molto sportivamente. Mi aspetto una ripresa positiva e ricca di emozioni, non vedo l’ora di cominciare. La mia speranza per questa nuova avventura è quella di apportare il mio contributo alla squadra e nel contempo, migliorare come giocatrice lavorando sodo in palestra”. Chiara Santostefano indosserà la casacca numero 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B1: nuovo arrivo in casa Amando Volley che tessera Chiara Santostefano

MessinaToday è in caricamento