rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

B1: tre giorni al derby messinese, Akademia Sant’Anna ospiterà Amando Volley

Sarà una sfida equilibrata quella tra la capolista che gioca in casa e una delle “guastafeste” del campionato

La pallavolo messinese è in fermento per un match in programma tra pochi giorni che si preannuncia equilibrato e spettacolare come non mai. Per il sesto turno di Serie B1 femminile, infatti, sabato 20 novembre alle 17:00 si disputerà l’incontro tra l’Akademia Sant’Anna e Amando Volley, un derby cittadino a dir poco sentito. Gli spunti interessanti arrivano da entrambe le formazioni. Si giocherà al Palatracuzzi di Messina, con l’Akademia padrona di casa che cercherà di far valere il ruolo da capolista che finora si è ritagliata con sudore e determinazione.

La Sanitaria Sicom, infatti, ha vinto tutte le cinque partite di campionato, dimostrandosi una vera e propria corazzata che non può non pensare alla promozione in A2. Le ragazze di coach Gagliardi hanno conquistato 14 punti sui 15 disponibili, non riuscendo a ottenere la posta piena soltanto nella complicata trasferta di San Salvatore Telesino (la Forex Olimpia è attualmente in seconda posizione). Questo dimostra quanto buono sia lo stato di salute della compagine siciliana che per il momento ha concesso alle avversarie quattro parziali. Amando Volley è più indietro in classifica, ma può essere comunque considerata una squadra temibile.

Si tratta di un roster di notevole spessore e in grado di poter dire la propria fino alla fine del torneo, una sorta di “guastafeste” per qualsiasi avversario di turno. Per ora ha conquistato 10 punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte. La Farmacia Schultze ha iniziato nel migliore dei modi la stagione con un bel 3-0 ai danni di Terrasini, perdendo poi 3-1 contro Desi Palmi e 3-2 contro Melendugno: si è ripresa nelle ultime due gare, in cui ha battuto nettamente Cerignola e la Zero5 Castellana Grotte (doppio 3-0). Le premesse per un derby incerto fino all’ultimo scambio ci sono tutte, non resta che attendere con trepidazione questi ultimi tre giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: tre giorni al derby messinese, Akademia Sant’Anna ospiterà Amando Volley

MessinaToday è in caricamento