Lunedì, 26 Luglio 2021
Attualità

Monumento ai Caduti: vincono i progetti delle scuole Antonello, Minutoli e Basile

La cerimonia di premiazione alla chiesa Santa Maria Alemanna per il concorso voluto dall'Esercito in tutta la Sicilia. Il prefetto Marica Carmela Librizzi: “Entusiasmo e partecipazione, meritavano tutti di vincere”

Un momento della premiazione

Entusiasmo e partecipazione al concorso promosso dall’Esercito in tutta la Sicilia per la realizzazione del progetto “Realizza un monumento”, rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Nella chiesa di Santa Maria Alemanna la cerimonia di premiazione con una precisazione del prefetto Maria Carmela Librizzi: “Tutti i ragazzi meritano un grande plauso perché con la loro sentita partecipazione, insieme ai loro docenti e dirigenti scolastici, hanno dimostrato vivo interesse per le tematiche oggetto del concorso di idee”.

Premiati i lavori degli istituti Antonello, Minutoli e Basile e l’auspicio è che un giorno si possa vedere realizzato in una o più piazze siciliane.

Alla cerimonia anche il generale di divisione Maurizio Angelo Scardino, comandante dell’Esercito Sicilia, l’assessore alla Cultura Vincenzo Caruso e numerose autorità civili e militari.

Le opere erano ispirate ai Caduti militari e civili delle missioni internazionali per la pace.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumento ai Caduti: vincono i progetti delle scuole Antonello, Minutoli e Basile

MessinaToday è in caricamento